Maria Enrica
Dopo aver emozionato i giocatori PC, Disco Elysium si prepara ad arrivare anche su Nintendo Switch. L’acclamato gioco di ruolo a opera dello studio ZA/UM è stato lanciato sul finire del 2019 e nel giro di breve tempo è riuscito ad appassionare critica e pubblico, ottenendo ben quattro riconoscimenti ai The Game Awards 2019.
Nel corso di un’intervista alla BBC, in particolare durante il podcast GameOn di 5Live, gli sviluppatori ucraini hanno svelato di essere già al lavoro sul porting destinato alla console ibrida. Il direttore artistico Aleksander Rostov ha specificato che stanno adattando l’interfaccia del gioco all’ammiraglia della grande N e anzi, dalle sue affermazioni pare che lui e il suo gruppo siano davvero concentrati sul compito da svolgere:
“Questa intervista, in questo preciso momento, mi ha distolto dallo scrivere la documentazione di game design per l’interfaccia utente e il sistema di input del porting del gioco su Switch”.
Alle sue parole fanno eco quelle di Helen Hindpere, una delle scrittrici, la quale ha assicurato che “succederà presto”, lasciando intendere che il tempo di attesa non sarà relativamente esteso.
Disco Elysium è per ora disponibile solo su PC e si tratta di un GDR indipendente in cui si interpreta il ruolo di un detective chiamato a indagare su un caso di omicidio. Ogni singola azione è nelle mani del giocatore stesso e ogni scelta può determinare sbocchi narrativi differenti.
E voi, conoscevate Disco Elysium? Lo giocherete su Nintendo Switch? In attesa di scoprire la data di lancio, se siete interessati, potete trovarlo su Instant Gaming:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Appunto. Senza contare che questi sono giochi a basso budget, ed è meglio spenderli in risorse necessarie come il funzionamento del gioco corretto. Io comunque preferisco un gioco tutto in inglese piuttosto che in italiano ma tradotto male. Sto parlando di te, Shantae and the Seven Sirens.
NatuShiny
Si, bisogna anche tener conto che è un team di sviluppo emergente e prima di andare incontro a traduzioni che prevedono costi, devono avere la certezza che ce ne sia un buon guadagno. E come dici tu, considerando la mole di pubblico attuale in Italia, probabilmente dal loro punto di vista non ne vale la pena
GameGate01
Interessante. Lo tengo d’occhio, ero molto tentato a provarlo su pc, ma adesso so dove prenderlo.
Purtroppo questi sono titoli che qui in Italia non vanno molto bene. Se ricevessero anche qui il successo che meritano, non ci sarebbero problemi con le traduzioni.
Comunque, questo è un titolo che merita di essere giocato, meglio cercare di superare questa barriera linguistica.
evilespeon
Ah ah Ti posso capire XD l'inglese fa male u.u
Kurama2020
A chi lo dici XD , sono diventato quasi stupido per finire code Veronica su ps2
NatuShiny
Penso sia normale, è la lingua più diffusa. Ed ha più mercato
Kurama2020
Un vero peccato ... non capisco perché la maggior parte dei giochi migliori sono sempre in lingua inglese ...