Luca Fassoni
Siete pronti per vivere una vera esperienza da cinema su Nintendo Switch? La software house francese indipendente Un je ne sais quoi ha presentato il suo ultimo titolo: ecco Dordogne, una meravigliosa visual novel interamente disegnata ad acquerello. Questo titolo combina tra loro elementi d’avventura e di narrativa, immergendo il giocatore in un’atmosfera soffusa e dai tratti delicati. Gran parte del merito è da attribuire a Cédric Babouche, regista e illustratore del gioco.
Babouche è noto per aver diretto alcuni apprezzati cortometraggi animati: la sua opera più famosa è Imago… con la quale, nel 2005, ha vinto diversi premi europei ed è stato incluso nella selezione della Settimana Internazionale della Critica al prestigioso Festival di Cannes. Ora, in quanto CEO e Direttore Artistico della software house transalpina, ha dato il via a questo nuovo emozionante progetto.
Questo videogioco è un’opera artistica unica nel suo genere: dipinto a mano e con un’avvincente grafica in 3D, il suo impatto visivo è straordinario: le prime immagini mostrate sono semplicemente una gioia per gli occhi. Ecco un breve estratto della trama del titolo:
Dordogne è un gioco d’avventura narrativo nel quale devi interpretare Mimi, una ragazza che è tornata a visitare la casa della nonna defunta da poco. Una volta arrivata, Mimi scopre che la cara nonna le ha lasciato degli enigmi e dei puzzle da risolvere. Per riuscire nell’impresa, la ragazza è chiamata a ripercorrere le memorie della sua infanzia e, soprattutto, deve riuscire a riconnettersi con la piccola bambina che era stata, capace di meravigliarsi per qualunque cosa.
Attraverso una toccante storia famigliare esploreremo il meraviglioso territorio della Dordogna e rivivremo alcuni toccanti ricordi d’infanzia, immersi in uno scenario irreale e fiabesco. La data di rilascio al momento non è ancora stata comunicata; in ogni caso, il lancio sul mercato è previsto per il 2021. Vi lasciamo con l’affascinante trailer di presentazione del titolo:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!