Siete dei peccatori in cerca di redenzione? Oppure dei devoti che non possono partecipare ai riti della Settimana Santa? Beh in entrambi i casi sappiate che potete partecipare alla Via Crucis in Animal Crossing: New Horizons.
Normalmente la Via Crucis è un evento cardine durante la Settimana Santa e consiste nel rivivere i passi della Passione di Cristo, cioè fino a quando non fu crocifisso. Tuttavia quest’anno, a causa del coronavirus, le diverse esibizioni si sono svolte senza un pubblico e per questo motivo un gruppo di giocatori ha deciso di utilizzare Animal Crossing: New Horizons per ricreare gli eventi della Via Crucis.
Tutto ciò è stato possibile utilizzando le funzioni online del titolo che prevedono la possibilità di avere più giocatori contemporaneamente sulla propria isola, in modo da creare un party per giocare assieme. Ovviamente ci troviamo di fronte ad una versione meno cruenta dell’evento in se ma la rappresentazione è abbastanza fedele all’originale, addirittura le preghiere officiate durante il rito sono state scritte nella chat di gioco.
Il video ha già raggiunto un numero considerevole di visualizzazioni e ovviamente ha generato tutti i tipi di commenti in giro, molte persone hanno apprezzato la creatività di questi giocatori e alcuni lo hanno persino indicato come un buon modo per mostrare questo lato della religione sfruttando mezzi più moderni.
Non c’è che dire, un’iniziativa veramente creativa e interessante. Vi piacerebbe vedere qualche altro evento particolare riproposto in Animal Crossing: New Horizons?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!