Redazione
Come già annunciato nel Nintendo Mini Direct di qualche giorno fa, il remake del gioco dedicato alla gare degli sgusci dell’universo di Star Wars è in arrivo su Nintendo Switch in una versione riveduta e corretta.
La data di uscita è fissata per il 12 maggio 2019 per Nintendo Switch e PS4, con controlli aggiornati dal team di sviluppo, Aspyr, a cui è stato affidato il lavoro di conversione per le nuove piattaforme.
In un intervista a StarWars.com il produttore del gioco James Vicari ha dichiarato:
Vogliamo essere sicuri che il gioco riesca ad adattarsi a tutte le caratteristiche dei Joy-Con di Nintendo Switch, quindi abbiamo lavorato tanto per far si che il gioco sia fruibile in tutte le configurazioni possibili, persino quella con il singolo Joy-Con. Il team crede che la miglior configurazione possibile sia quella a cui nessuno penserebbe mai e seguendo questa filosofia, siamo riusciti a raggiungere il risultato da noi sperato.
Il gioco originale fu lanciato nel lontano 1999 per Nintendo 64 insieme al primo film della trilogia prequel La Minaccia Fantasma e ricreava l’adrenalinica sequenza della gare degli sgusci su Tatooine ma non solo, espandeva il tutto con un vero e proprio campionato che attraversava tutta la galassia, con circuiti originali, sgusci con caratteristiche differenti e personaggi ripresi dalla saga.
Inoltre GOG.com nel maggio del 2018 ha rilasciato, la versione originale del gioco, mentre Disney e LucasArts hanno collaborato per rilasciare una versione commemorativa del gioco a tiratura limitata che conteneva una replica della cartuccia per Nintendo 64 del gioco.
E voi cosa ne pensate? Aspettavate una remastered di questo racing game a tema Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Looker98
Spero che abbiano apportato dunque qualche miglioria in occasione del passaggio alla console ibrida, non mancherò di provarlo e.e
norve
Non sono un fan delle corse e Star Wars mi interessa relativamente. Però l'edizione limitata è veramente stupenda. Addirittura una cartuccia commemorativa del nintendo 64 e una medaglia.
Sandorado
Si, il gioco è sulle gare con gli sgusci (in originale pod-racer), con diversi tracciati, uno per ogni pianeta.
Ad oggi non ho ancora la versione switch, ma quello che ricordo dall'ultima volta che ci giocai (2005, in occasione di Episodio III, per rinverdire il ricordo di Episodio I) è la fluidità dei movimenti...
Looker98
Oltre i miei complimenti per la propic meravigliosa... Dato che hai espresso il tuo apprezzamento... Pensi sia invecchiato bene nonostante i 20 anni? Si basa principalmente su corse con gli sgusci no?
Sandorado
Comprai la versione PC nel 1999, e all'epoca era uno dei migliori racer, prenderò anche questa.
Kurama2020
Mai piaciuti Star Wars, per me può uscire anche fra 10 anni XD