Maria Enrica
Dopo l’E3 2020 (anche la versione online precedentemente promessa), l’emergenza da coronavirus costringe ora alla cancellazione della gamescom 2020.
L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore dagli stessi organizzatori della fiera di Colonia, i quali hanno dichiarato quanto segue nel comunicato:
Stiamo lavorando a pieno ritmo per una gamescom in formato digitale. Dopotutto, è il più grande evento mondiale per i videogiochi ed è quello che dovrebbe essere di nuovo quest’anno.
Il gruppo si era detto inizialmente fiducioso, proseguendo nei preparativi e aprendo le prevendite dei biglietti, ma è stato proprio il governo tedesco a fermare ogni evento pubblico che preveda l’afflusso di molte persone fino al 31 agosto.
Al suo posto si terrà uno spettacolo in solo formato digitale, a cui si aggiungerà l’Opening Night Live, una serata in diretta streaming promessa da Geoff Keighley in persona. Il noto presentatore ha infatti ripreso il messaggio della gamescom per dare appuntamento a tutti i giocatori per lunedì 24 agosto. In ultimo, chi aveva già acquistato i biglietti per la gamescom 2020 riceverà presto informazioni precise circa un rimborso completo delle spese, hanno affermato i portavoce.
E voi cosa pensate della vicenda?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!