Il dipendente di Nintendo Treehouse, Chris Pranger è stato cacciato da Nintendo per aver detto qualcosa di troppo durante la trasmissione radio di Part Time Gamer.
La scorsa settimana durante l’intervista, Chris Pranger ha svelato alcuni retroscena di Nintendo, come la sensibilità di Masahiro Sakurai nei confronti delle opinioni dei videogiocatori, gli ingenti costi di localizzazione di Xenoblade e il motivo per cui i prodotti Nintendo spesso adottano la dicitura “New”.
Per quanto gli argomenti dell’intervista fossero interessanti e apparentemente innocui per il pubblico che li ha ascoltati o letti, non erano stati approvati da Nintendo of America. Solitamente, un impiegato deve ricevere l’autorizzazione della divisione addetta alle relazioni con il pubblico per poter parlare di certe informazioni aziendali.
Chris Pranger
Chris, ingenuamente, ha deciso di partecipare alla trasmissione senza autorizzazione esplicita di Nintendo, che ha deciso di licenziarlo. Chris ha scritto sul suo profilo Facebook che ha iniziato a temere per il suo posto di lavoro quando ha notato che le sue parole erano ovunque, tradotte in tantissime lingue.
Nintendo non ha fatto sapere quali fossero gli argomenti che Chris doveva evitare durante l’intervista e ha commentato così:
“Non possiamo dire nulla sulla vicenda, oltre ad augurare a Chris il meglio per le sue esperienze lavorative future.”
Non possiamo fare altro che augurare a Chris Pranger di trovare un nuovo lavoro e consigliare ai dipendenti Nintendo di andarci cauti con le opinioni personali e le informazioni aziendali. Non è la prima volta che Nintendo licenzia per questo motivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Prince
Ma scusate, secondo me hanno fatto benissimo! Partecipare ad una intervista di propria iniziativa senza tener conto del parere di Nintendo è da sciocchi.
Haunter
Ma poverino, mi sembra un'esagerazione bella e buona, manco avesse rivelato le specifiche della nuova NX!
Forse non hanno gradito la dichiarazione secondo la quale la Nintendo tiene alle opinioni dei videogiocatori, dal momento che sono consci del fatto che è un'enorme bugia!
O magari temono che possano rubargli la supermegafantasmagoricageniale idea di appioppare il prefisso "New" ai loro prodotti, devono averci speso anni di ricerche e trascorso notti insonni per tirarla fuori dal cilindro, per non dire da altro, va! -.-'
Nintendo, ma facci il piacere...
Rhondaz
la divulgazione di certe notizie non approvata non è proprio un motivo futile XD in più ha deciso di partecipare a questa trasmissione di sua iniziativa, senza rendere conto a nessuno, cosa che sicuramente ha indisposto parecchia gente ahahah
Bluid
Vabbè ma perché licenziare qualcuno per motivi futili come questo?
Toryn
Manco avesse detto la ricetta della Coca Cola,dai povero
Rhondaz
Rip in Cristiano Picchiatore
MagicianAyrton
Nintendo non ha fatto sapere quali fossero gli argomenti che Chris doveva evitare durante l'intervista e ha commentato così:
"Non possiamo dire nulla sulla vicenda, oltre ad augurare a Chris il meglio per le sue esperienze lavorative future."
Un 50% allora è anche colpa sua eh