Nintendo si è di recente espressa riguardo alla scelta di non rilasciare annualmente titoli di punta come “Mario Kart” o “Super Smash Bros.”, visione del mercato davvero diversa rispetto alla maggior parte delle software house oggigiorno.
Scott Moffitt di Nintendo of America ha dichiarato infatti la preferenza della grande N di rilasciare contenuti scaricabili per i titoli attuali, in modo da sorprendere i giocatori nel corso dell’arco di “vita” dei giochi di punta.
“Noi non tendiamo a dare cadenza annuale ai nostri franchise, non c’è un Mario Kart ogni anno. La nostra priorità con Wii U è quella di sviluppare dei titoli che abbiano qualcosa da dare ai consumatori. Vogliamo creare nuovi contenuti che sappiano sorprendere i videogiocatori. Per i fan che amano Mario Kart abbiamo rilasciato contenuti scaricabili nel tempo e questo mantiene il gioco al suo massimo, rendendo l’esperienza più longeva e ricca di quanto non fosse appena acquistato il gioco. Questo è il tipo di approccio che adottiamo. Piuttosto che produrre un gioco all’anno, preferiamo rilasciare contenuti che rinnovino l’esperienza di gioco. Vediamo una enorme crescita di ore di gioco da parte degli utenti su Mario Kart quando rilasciamo i nuovi contenuti”.
Meglio un Mario Kart oggi o un DLC domani?
Per quanto riguarda invece la serie Pokémon, la compagnia Nintendo è più aperta a rilasci annuali. Il che significa che forse, negli anni a venire, saranno ancora di più gli spin-off ad affiancare la serie principale.
È davvero una strategia vincente? Probabilmente sì, se la qualità supera la quantità. Attenti però allo spauracchio dei DLC a pagamento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Anche perchè per produrre Smash ci hanno messo più di 2 anni e come farebbero a produrne un all'anno se il produttore principale è sempre lo stesso...
Sì, ma non sono prodotti da Nintendo quindi non è quest' ultima a decidere ogni quanto ci deve essere un nuovo titolo.Phoenic
Peccato che Pokémon non sia un titolo di punta lol
Aldragon
blablabla
Ma non è vero. Nintendo non fa giochi annualmente perché è inutile fare tanti giochi di una serie sullo stesso hardware lol
Aldragon
blablabla
Aldragon
Se facessero un capitolo l'anno, con così poche differenze l'uno dall'altro, solo i fan più accaniti prenderebbero ogni capitolo.