Alex Bahr, fan del mondo videoludico e creatore di dispositivi elettronici, ha realizzato un utilissimo oggetto che consente di trasferire le immagini scattate con la Game Boy Camera dal vecchio Game Boy o Game Boy Advance a una scheda SD.
Il moderno dispositivo, chiamato BitBoy, va a sostituire la vecchia stampante collegabile al Game Boy, consentendo ai giocatori di recuperare le vecchie foto scattate che altrimenti sarebbero andate perdute e, ovviamente, la possibilità di scattarne di nuove. Un oggetto utile e pratico che è stato recentemente messo sul mercato, e che ha già riscosso molto successo fra i videogiocatori più nostalgici.
Un’immagine del vecchio Game Boy, della Game Boy Camera e della stampante.
Per eseguire correttamente il trasferimento, occorre collegare il Game Boy o il Game Boy Advance a un Cavo Game Link che, poi, una volta connesso al dispositivo esterno, permetterà il trasferimento dei dati. Questa nuova invenzione consente di trasferire ben 30 foto alla volta, recenti o vecchie che siano.
Un’immagine dell’adattatore per Game Boy Advance, ideato per facilitare l’uso della fotocamera.
Oltre che per il traferimento di foto, il BitBoy è anche compatibile con la cartuccia di Pokémon Giallo, permettendo così l’esportazione delle schermate del Pokédex raccolte durante il corso della storia.
Ecco l’interno del BitBoy.
Il dispositivo, dotato di una batteria al litio e ricaricabile tramite cavo USB, è acquistaibile a 65 $ (circa 58 €) e viene venduto insieme ai seguenti oggetti: tre Cavi Game Link, una scheda SD da 1 GB e un cavo USB.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!