Redazione
Le console della famiglia Nintendo 3DS sono state le più difficili su cui far partire software e giochi non ufficiali. Da qualche tempo, grazie al lavoro di diversi hacker, però, la musica è cambiata.
Il famosissimo hacker Jordan Rabet, conosciuto online con il nickname di “Smealum“, che, in passato, ha lavorato su Pokémon X e Pokémon Y scovando le forme cromatiche dei leggendari di Kalos e i tre Pokémon misteriosi Diancie, Hoopa e Volcanion, da qualche tempo si sta dedicando a cercare degli exploit per far partire degli homebrew (dei software non ufficiali e, spesso, programmati dagli stessi hacker) sulle console.
Qualche settimana fa aveva invitato tutti a scaricare dal Nintendo eShop il gioco Ironfall: Invasion. Attraverso questo gioco, sfruttando un particolare bug, si potevano far partire dei giochi e software amatoriali. Nintendo, leggendo queste comunicazioni, ha subito eliminato il gioco dallo store online fermando, quindi, sul nascere, tutti i problemi che sarebbero sorti attraverso un utilizzo sbagliato dello stesso.
Smealum, però, non si è arreso e, il 14 agosto 2015, come ha fatto per Ironfall: Invasion, ha invitato tutti a scaricare l’applicazione di Youtube. È probabile, quindi, che l’hacker abbia trovato dei bug anche nel codice dell’applicazione.
Al momento, Nintendo, non ha ancora preso provvedimenti per quanto riguarda l’applicazione di Youtube. Questi exploit, inoltre, sono assolutamente diversi dai precedenti poiché provengono da software che è possibile ottenere gratuitamente.
Non è ancora chiaro come si muoverà Nintendo per arginare questi continui attacchi alle proprie console ma è ormai palese che la semplice rimozione di software dal Nintendo eShop non sia una soluzione a lungo termine.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Powai
Io comunque ho provato il youhax e mi funziona alla grande, non ho intenzione di giocare all'emulatore GBA perché non ho nessun gioco pokèmon aquistato per gameboy, uso il coso per le monete di gioco che è molto utile
blablabla
Sì, in effetti hai ragione..
Comunque io intendevo che avevano incassato così tanti soldi che ci sarebbero voluti anni per smaltirli
Lief
le vendite in finanza contano fino ad un certo punto, se la tua società è quotata in borsa puoi guadagnare tantissimo ma anche perdere tantissimo in poco tempo (basti pensare alla situazione della grecia per rendersi conto di questa cosa).
Se gli investitori credono nella tua azienda guadagni anche se non fai nulla, molto di più di quanto guadagni dalle vendite.
Se gli investitori perdono fiducia nella tua azienda perdi molto di più rispetto ai guadagni dalle vendite.
Questo cosa significa? Che era possibile che la Nintendo fallisse.
D'altra parte se vuoi avere un'azienda di quel livello hai poca scelta (sono pochissime le aziende private al 100% davvero grandi, tra queste c'è la Ferrero, proprietà della famiglia Ferrero e basta, non è quotata in borsa quindi non rischia ma cresce più lentamente).
Personalmente non so quanto realmente centrasse la pirateria in quel periodo (spesso certe notizie vengono esagerate per dar visibilità al fenomeno), questo non cambia il fatto che in quel periodo potesse incidere vista la situazione.
blablabla
Mi sono confuso, sorry
Ma io non credo a quelle robe. Ho solo fatto notare dei dati oggettivi (le vendite hardware e software di Wii/3DS) che indicano che Nintendo non poteva fallire.
Crow
Bancarotta = fallimento. Quindi non capisco perché quotare Ferdy, se poi gli dai ancora più ragione, nel tentativo di far capire che non stiamo dicendo cose corrette. owo
Btw, fidati. Non credere robe del tipo "è Nintendo, non può avere problemi del genere". Anzi. In quel periodo nemmeno il 3DS vendeva molto (infatti, se paragonato ad oggi, il 3DS era considerato una console inutile dalla maggior parte delle persone. Ora invece ha venduto un casino e continua a vendere).
blablabla
Sì, ma non da farla fallire
Ferdy
La Nintendo ha sfiorato davvero la bancarotta in realtà eh