Super Smash Bros. è un videogioco picchiaduro in cui alcuni tra i personaggi più amati dell’universo videoludico Nintendo combattono tra loro in scenari denominati “stage”. Il gioco vanta un ampio numero di personaggi giocabili a cui vanno ad aggiungersi altri quattro combattenti ottenibili tramite DLC: Ryu, Roy, Lucas e Mewtwo. I DLC di Super Smash Bros. sono a pagamento, tuttavia un hacker è riuscito a sbloccarli gratuitamente nella versione per Wii U, filmando in seguito l’operato:
https://www.youtube.com/watch?v=cYRtI24jpKU
Come è possibile notare dal video, Ryu, Mewtwo e Lucas vengono selezionati e portati sul campo di battaglia, lo stage “Circuito di Mario”. L’hacker interrompe lo scontro abbastanza presto, iniziandone un altro con lo stage “Big Battlefield” e sostituendo Meta Knight al posto di Ryu. Ancora non è stato reso noto come l’hacker abbia fatto a sbloccare i DLC, si è ipotizzato che, dal momento che in Super Smash Bros. i personaggi non sono inclusi sul disco ma sono disponibili tramite un’apposita patch, sia riuscito a sbloccarli usufruendo di questa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Link-X
oddio, in alcuni casi è vero ma in smash e mario kart come del resto in hyrule warriors penso che i dlc non fossero già dentro al disco (al massimo dati di compatibilità per la futura uscita completa), sicuramente nel codice di gioco ci sarà stata la compatibilità con i dlc, ma quello è una cosa che gli sviluppatori e l'azienda mettono in conto prima dell'uscita del gioco, per una semplice compatibilità con i dlc una volta usciti(oltre che marketing per pubblicizzarsi il gioco alla lunga), modificare il codice del gioco da zero per dare l'accesso ai vari dlc richiederebbe gb e gb di dati quindi è palese che ci siano già un tot di dati all'interno per facilitare l'operazione, infatti, sia i dlc di mk8 che di roy e pinco pallino ero già stati leakati prima della conferma ufficiale, l'unico titolo in cui hanno fatto la bast... forse, è stato Mario Golf che, già al lancio aveva vari dlc, ecco quello, è tagliuzzare il titolo per avere più soldi....
blablabla
Sono disponibili nel gioco tramite aggiornamento, è vero ma è necessario, altrimenti come fai a giocare online con chi ha i DLC se tu non li hai comprati?
simonseven
Ha fatto solo bene, se si potesse cheattare per sbloccare i DLC anche su 3ds seguirei a ruota, sono un furto ingiustificato!
Jack®
Ennesima conferma che i DLC non sono altro che chiavi per sbloccare contenuti già presenti nel gioco... che porcata
Easy
Sparerò la ca*zata del secolo ma io ero rimasto ai giochi che te li compravi e finita la storia, ho la ps3 e so dei dlc solo su gta v del quale ho comprato solo il gioco e basta o comunque altri giochi di ps3/ps4. Fare dei dlc dei singoli personaggi su una console dove non devi spendere nulla a confronto di grafica con le altre mi sembra davvero una grande ladrata ci sarà pure del lavoro dietro ok ma in quanti comprano interamente il gioco e poi per avere più personaggi pagare altri soldi.
In passato hanno fatto una cosa simile ma con i giochi della wwe almeno pagavi 15/20 euro in più e ti scaricavi tutti i personaggi e dlc che rilasciavano man mano.
Sono contro la pirateria ma con tutti sti dlc si sta esagerando, fanno bene a piratare i dlc perchè per mia modesta opinione il gioco l'ho pagato e dai negozi non è che costi 10 euro quindi mettere pure i dlc mi sembra una ladrata enorme, soprattutto se hai una console che rispetto alle altre ha una grafica non eccellente.
Giobrutto
Anche se Ryu continua a sembrarmi un pesce fuor d'acqua in SSB, e anche se non ho il gioco...Ma quindi i personaggi sono presenti nel codice di gioco in seguito a una patch gratuita, ma vanno sbloccati a pagamento, o è la patch che li aggiunge ad essere a pagamento?
gEmaOshawott
Penso che sia molto più corretto far pagare un personaggio/costume non necessario che dei<strong> "frammenti"</strong> del gioco come per le altre aziende...