Il programma di rilascio di Nintendo non è stato molto condizionato dalla situazione di pandemia che sta colpendo tutto il mondo. Infatti, la grande N ha confermato, attraverso un recente resoconto dei dati finanziali della compagnia, le date programmate per i suoi titoli di punta.
Non ci sono stati cambiamenti e alcuni titoli, come Metroid Prime 4 e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, non hanno ancora una data di uscita, ancora nascosti dalla casa di Kyoto. Ecco i giochi di punta di cui si conosce già il giorno del rilascio e quelli che hanno ancora un punto interrogativo e le regioni in cui verranno rilasciati:
Giappone:
- Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (29 maggio 2020);
- Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics (5 giugno 2020);
- Famicom Tentei Club: Kieta Koukeisha and Ushiro ni Tatsu Shoujo (2020);
- Bayonetta 3 (Non annunciato);
- Metroid Prime 4 (In lavorazione) (Non annunciato);
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel (In lavorazione) (Non annunciato).
America ed Europa:
- Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (29 maggio 2020);
- Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics (5 giugno 2020);
- Bravely Default II (2020);
- Bayonetta 3 (Non annunciato);
- Metroid Prime 4 (Non annunciato);
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel (Non annunciato).
Il programma di rilascio di Nintendo potrebbe non essere ancora finito qui, dal momento che i presunti remake di Super Mario potrebbero ancora essere annunciati durante un futuro Nintendo Direct, aggiungendosi a queste liste, con altri giochi che potrebbero subire dei ritardi nelle date di rilascio.
FONTE: Nintendo Japan
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
È l'unico che mi interessa al momento e ho tutta l'intenzione di prenderlo
Jace
Beh alla fine anche la campagna pubblicitaria di Smash è iniziata con l'E3, ammesso sempre che facciano la classica direct di giugno (su cui non scommetterei molto) per me ci sta, e potrebbero sempre fare un direct dedicato.
RoseRed
Ok, non mi interessa nulla, ciao...
NatuShiny
Si, infatti non l'ho escluso in modo assoluto. Effettivamente la seconda parte dell'anno per Nintendo è attualmente inesistente. Però dovrebbero annunciarlo a momenti per sfruttare una campagna marketing all'altezza
Riassumendo:
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è l'unico titolo importante per il 2020 con una data d'uscita e-e (ovviamente il migliore,compratelo Ù.Ù)
Jace
Per me non è così impossibile, alla fine Nintendo vicino alle vacanze ha sempre rilasciato uno o due titoli di enorme peso che permette di vendere fiumi di Switch e di giochi per Natale (Odyssey nel 2017, Smash e LGPE nel 2018, SwSh e Luigi's Mansion 3 nel 2019). Per il 2020 manca ancora questa incognita e a meno che non venga rivelata la tanto famigerata collection dei Mario 3D per me Zelda può ancora uscire nel 2020, anche perché riutilizzando gli assets dal primo BOTW la mole di lavoro è sicuramente inferiore e può essere finito prima È comunque improbabile, anche per sta storia del coronavirus, però per me non è così remota come possibilità. Anche perché quest'anno davvero è un deserto
Tatsumi
Solo su Zelda sono convinto ahah