Redazione
La versione più economica della linea di console portatili Nintendo vedrà presto un taglio di prezzo sostanziale, a detta del Vice Presidente del marketing di Nintendo of America, Scott Moffitt. Invece degli attuali 129.99$ in America, Nintendo 2DS potrà essere acquistato a soli 99.99$ con ulteriore aggiunta di Mario Kart 7, in versione digitale.
Trattasi chiaramente di un’occasione perfetta per chi non fosse ancora in possesso della console di entrare in un mondo in costante espansione, con un parco titoli di tutto rispetto sia per quanto riguarda i videogiochi di Nintendo 3DS che per quelli del più vecchio Nintendo DS. Ecco le dichiarazioni di Scott Moffitt:
“Al prezzo suggerito di $99.99, il Nintendo 2DS si rivela un’opzione ancora più attraente per introdurre i nuovi giocatori. L’hardware ad un prezzo così basso, unito alla forte lineup di nuovi giochi in arrivo quest’anno, e a quella che è probabilmente la migliore game library di questa generazione, rendono i tempi attuali davvero perfetti per essere un fan Nintendo.”
La notizia riguarda per il momento solo gli USA, ma è probabile che il taglio di prezzo venga effettuato anche in Europa, portando dunque la console priva dell’effetto 3D a 99,99 euro, gioco incluso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Invece secondo me il taglio di prezzo conferma che la linea 3DS e la linea New 3DS sono di due piani differenti
Dany1899
Secondo me per il N3DS ci saranno pochissime esclusive, e non di certo capitoli di saghe famose a livello mondiale come Pokémon, Zelda, Super Mario ecc.
E l'abbassamento del prezzo del 2DS ne è la conferma. Semplicemente il N3DS è una versione con miglioramenti del 3DS, allo stesso prezzo (di quello che prima aveva il 3DS e che avrebbe ancora se non ci fosse il New), come lo era il DSi per il DS.
blablabla
Sul sito di Nintendo c' è scritto che sono in arrivo delle esclusive
E poi chi ha parlato di Pokèmon che non necessitano di un lato hardware complesso? Già il New 3DS è migliore perciò potrebbero uscire giochi che su 3DS sarebbero impossibili
Su una parte mi sono espressi sopra. Sull' altra... Xeno è uscito su New 3DS perchè il 3DS non l' avrebbe retto. E poi è uscito ben due mesi dopo il lancio dei NewSulla faccenda Pokèmon mi sono espresso sopra dato che non c' entra niente.
Alpha.
Quindi, proprio in base ai loro profitti, esclusive importanti non c'è ne saranno per il new, ma i giochi saranno distribuiti per entrambe le due console portatili di Nintendo.
anciuetta
beh ovvio che a chi si rompe il 3ds normale conviene prendere il new...
Ma ovviamente chi ha un 3ds normale e gli funziona perfettamente sarebbe un po' folle a spendere di nuovo 150 euro o giu di li per una console fac-simile con veramente poche differenze...
Qui soldi a quel punto me li tengo per prendere in futuro poi una home console o al limite una scheda video Xd
Alpha.
Migliore? Si certo, sarà migliore nei caricamenti dei giochi e nella velocità su internet, ma esteticamente é identica! Se hai un budget che ti permette di acquistarla, buon per te! Altrimenti ti consiglio di comprarti un 2DS, che lo paghi molto di meno, e non ti perdi nessun gioco.
anciuetta
non le conviene...
Perchè mettere un gioco pkmn main esclusivo per New 3ds è rischiosissimo in termini di profitti...
Su 3ds vendi facile 10 mln di copie
Solo su new 3ds se va bene 2 mln.
E non è che tutta la gente è disposta a spendere 150-180 euro per una console che è praticamente identico al 3ds normale tolto un 3d migliore e lo stick ,che ahime è abbastanza limitato nell'uso e soprattutto nella precisione