Amanti del disegno digitale gioite perchè presto potrete utilizzare Colors, l’ottimo software di colorazione digitale, per creare i vostri piccoli capolavori direttamente sulla vostra Nintendo Switch.
Rilasciato originariamente su Nintendo DS Colors fu un’interessante applicazione che permetteva ai giocatori di cimentarsi nel disegno digitale usando la propria console. La versione successiva intitolata Colors! 3D invece beneficiava dell’hardware potenziato di Nintendo 3Ds posizionandosi tra i 10 migliori titoli per la portatile Nintendo secondo Metacritic.
La nuova incarnazione si chiamerà Colors! Live e dovrebbe sbarcare su Nintendo Switch quest’anno puntando a rivoluzionare il concept inserendo nell’offerta anche una penna in grado di riconoscere la sensibilità e la pressione del vostro tratto.
Chiunque si interessi di disegno e colorazione digitale sa che avere una penna in grado di riconoscere più livelli di pressione è fondamentale in quanto consente all’autore di personalizzare il proprio tratto per adattarlo alle situazioni e dare un aspetto più realistico al disegno.
Una meccanica importante in famosi programmi come Photoshop, Corel Painter o Procreate e che girano su hardware diversi come tavolette grafiche oppure tablet.
La penna in se è particolarmente interessante in quanto funziona collegandosi al jack delle cuffie di Nintendo Switch e introduce anche una funzione di “esclusione del palmo” che consente di appoggiare la mano sullo schermo mentre si dipinge.
In più nella versione di Colors per Nintendo Switch sono state inserite due modalità di gioco:
– Colours Quest dove si passa del tempo a dipingere ogni giorno per progredire e salire di livello. Progettata per principianti e anche maestri, ci consentirà di vedere come migliorano le nostre abilità
– La Galleria dei colori, servizio online molto popolare dove la community ha caricato 4 milioni di dipinti sorprendenti. Potremo seguire i nostri amici e artisti di talento e condividere le nostre creazioni con il mondo intero.
Il progetto è molto promettente e sicuramente da tenere d’occhio. Se anche voi siete interessati potete contribuire alla campagna di Kickstarter supportando gli sviluppatori e aiutandoli nel loro lavoro.
FONTE: Pagina ufficiale Kickstarter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
diventare disegnatore giocando
Sembra molto carino
Mana
Carino, gradito come ritorno ma non me lo prendo
Combo
Ammazza, dalla Svezia? Omg best
Ikeaever, mi fa piacere che il pennino per switch è una cosa bella, aspettavo molto per questoPokémon Ranger confirmedUsavo l'app per 3DS, era molto bella come cosa
sebbene account cancellato per inattività lmaoma sono contenta che tornerà di nuovo su Switch per gli amanti di disegnoYukiV
molto carino se tengono queste premesse comprese con la penna verrà fuori un piccolo gioellino niente male, come programma, se si conta che la console è prevalentemente per i giochi