Maria Enrica
Il mercato dei videogiochi mobile è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni. Ne sono consapevoli tanto gli autori di Pokémon GO, che continua ad appassionare tantissimi Allenatori, quanto Nintendo, che si è lanciata in questo settore ormai da qualche tempo.
Dopo aver trasposto alcune delle sue IP più conosciute come Fire Emblem, Super Mario e Animal Crossing in formato smartphone e tablet, al termine dell’ultimo anno fiscale – 31 marzo 2020 – la casa di Kyoto ha raggiunto un reddito pari a 51,2 miliardi di yen, con un aumento dell’11,5% su base annua. Non c’è da stupirsi quindi se il suo obiettivo sia quello di continuare a puntare anche sui titoli per dispositivi mobili.
Ad affermarlo è il presidente Shuntaro Furukawa, che nel corso di una teleconferenza con gli investitori ha ribadito il supporto ai giochi di loro proprietà già usciti per tali piattaforme. Non solo, egli ha rivelato che l’azienda sta continuando a sviluppare titoli dedicati, tuttavia al momento non possono fornire informazioni più specifiche.
Per noi, il primo scopo nel rilasciare applicazioni per dispositivi mobili è portare le IP di Nintendo all’ampia base di installazione di tali piattaforme in tutto il mondo, portando più consumatori a contatto con il mondo dei giochi Nintendo e offrendo ai fan anche servizi a supporto continuo.
Furukawa ha citato Super Mario Run, Mario Kart Tour e Animal Crossing: Pocket Camp come esempi di prodotti che hanno raggiunto un numero molto elevato di utenti, avvicinandoli proprio ai giochi targati Nintendo.
FONTE: Nintendo Life
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!