Ormai è noto che nel popolarissimo videogioco Animal Crossing: New Horizons, approdato un paio di mesi fa su console Nintendo Switch, vi è un’ampia libertà di personalizzazione, tanto che numerosi artisti sul web hanno dato libero sfogo alla propria creatività. Tra i giocatori che hanno modellato l’isola secondo la loro fantasia, uno YouTuber sudcoreano ha deciso di rinchiudere in cattività i propri abitanti organizzando con altri giocatori dei tour per visitare il suo “zoo“.
Nel video caricato su YouTube vediamo il giocatore, improvvisatosi guardiano dello zoo, accompagnare i visitatori tra i recinti dove sono stati rinchiusi i poveri abitanti, ognuno nel suo “habitat naturale”, disposti nell’isola di Animal Crossing: New Horizons.
La controversa opera dell’artista ha però inevitabilmente (e giustamente) generato qualche malumore tra il pubblico, che ha risposto a suon di dislike al video del giocatore.
FONTE: YouTube
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
che crudeltà
Avesonn
Si vede che non hai letto bene quello che ho detto, comunque si rimango del mio pensiero alla fine non possiamo mica pensarla tutti in modo uguale no?
Tano
Si ma sono dei semplici codici di gioco, nessuno metterebbe degli uomini in uno zoo, va beh se pensi che sia di pessimo gusto okay
ShinyZorua946
pessimo gusto e poca anima : animal crossing è un gioco che mette a confronto la vita animale e quella umana rendendo gli animali "capaci" e umanoidi...
ogni animale ha il suo gusto, le sue decorazioni peculiari... insomma, come degli esseri umani.
questo youtuber è riuscito a creare una metafora di prigionia.
ora, io gioco ad animal crossing pocket camp (da mobile e 3ds) perchè non possiedo una switch, ma penso che il concetto sia più o meno lo stesso : trovi abitanti in giro, fai delle mini-quest per guadagnare punti amicizia, loro visitano la tua città, e più diventi loro amico più sblocchi cose carine come la loro maglietta, un posto fatto su misura per loro, delle decorazioni peculiari...
è bello riuscire a dare ad ogni tuo abitante una parte della tua città (o ne mio caso campeggio e baita) seguendo i suoi gusti personali...
veramente un'azione da denuncia.
Combo
Ma ma come si fa una cosa del genere D:
Pokecraft
Io mi sento in colpa anche a lasciare andare via quelli che non mi piacciono gli abitanti
Avesonn
La voce del commentatore nel video non mi pare molto femminile.
E comunque si, per aver messo dentro gli animali FINTI all'interno di uno zoo lo trovo di pessimo gusto. Indipendentemente dal fatto che esistano o meno, non è questo il punto, lo trovo di pessimo gusto perché sono stati concepiti come Abitanti dell'isola e non come ANIMALI DA ZOO. Ognuno ha la libertà di espressione in un gioco che sia chiaro, dico solo che trovo di pessimo gusto la sua scelta, dal punto di vista etico. E dire che "NON ESISTONO" o sono "FINTI" non centra niente siccome io sto parlando dei suoi gusti nel fare le cose su AC e non nella vita reale.
Poi quel che si dice nei commenti è un altro paio di maniche ma che senza proof di quello che ha fatto non ha neanche senso approfondire. Dico solo che se fosse vero, sarebbe una persona disgustosa.