Dopo l’annuncio del ritorno di Paper Mario, in formato “Deluxe” su Nintendo Switch della scorsa settimana, si è iniziato a vociferare del possibile arrivo di un altro vecchio titolo Wii U sull’ibrida di casa Nintendo: Pikmin 3 (Deluxe).
Questo gioco strategico in tempo reale con protagonisti i Pikmin, simpatici esserini a forma di pianta, uscito nel 2013 per Wii U, potrebbe infatti approdare su Switch.
VentureBeat e lo storico dei videogiochi, nonché collaboratore di Nintendo Life, Liam Robertson; sostengono che questo titolo “sia pronto da un po’ di tempo”. Per questo non è un’utopia aspettarsi, in un non precisato futuro, un annuncio ufficiale da parte di Nintendo sull’uscita di Pikmin 3 Deluxe.
Ad alimentare ulteriormente questa teoria è l’apparente volontà di Nintendo di “rispolverare” vecchi titoli Wii U e riproporli al pubblico in una versione migliorata per Switch. Esempi lampanti possono essere New Super Mario Bros. U Deluxe, Pokkén Tournament DX e, naturalmente, il gioco per Nintendo Switch più venduto fino ad oggi: Mario Kart 8 Deluxe.
Non resta che vedere quali saranno le mosse di Nintendo, e se Pikmin 3 rientra davvero tra i giochi per i quali la grande N ha in mente un “restyling”; tenendo conto che è da circa un anno che si parla del possibile arrivo di una nuova versione di questo titolo per Switch.
FONTE: VentureBeat
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!