Recentemente Nintendo ha registrato diversi nuovi brevetti, sia legati a console in commercio come Wii U, sia riguardanti elementi generali. Al momento non è possibile sapere se Nintendo effettivamente stia o no realizzando nuovi prodotti od i progetti trapelati dai brevetti, è infatti probabile che la società stia semplicemente tutelando le proprie idee in attesa del futuro.
Ecco alcuni dei brevetti registrati:
- Giocare un gioco sulla televisione e chattare con i propri amici allo stesso tempo mediante il Wii U GamePad. Il controller, dotato di microfono e fotocamera lavorerà infatti separatamente permettendo al giocatore di collegarsi.
- Condividere i propri punteggi ed i propri video con gli amici mediante un apposito sistema che permetterà inoltre di ricevere premi, similmente ai trofei e agli obiettivi già in un uso su altre console.
- Terminale fisso che consente ad altri sistemi di gioco di connettersi in modalità wireless e condividere i propri dati.
- Wii U GamePad con puntatore laser per individuare l’esatta posizione del giocatore ed infine trasporla nello spazio virtuale.
- Processori separati che permettono alla console di passare in una modalità di risparmio energetico. I processori comunicheranno tramite un network apposito.
- Acquistare un gioco su un dispositivo indirizzando il download su una console differente.
- Cambio dell’ambiente di gioco a seconda dell’ambiente virtuale.
- Compressione e decompressione dei dati mediante un suono con frequenza differente a seconda dell’azione.
Nonostante alcuni brevetti sembrino fare riferimento a Wii U, è anche possibile che essi potrebbero riguardare la misteriosa console Nintendo NX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!