Nintendo Wii, così come altre vecchie console, ha avuto nel corso degli anni un successo fenomenale, vendendo oltre 250 milioni di unità in tutto il mondo. Nonostante stia ancora ricevendo alcuni giochi a testimonianza della sua grande popolarità, il software è ormai quasi giunto alla fine della sua operabilità e molti dei suoi servizi online sono terminati.
Il decorso della longeva console Nintendo ha significato inevitabilmente un calo del suo valore in numerosi negozi, tanto che in Giappone è possibile acquistare Wii usate al prezzo irrisorio di 50 centesimi!
Oltre al prezzo pazzo delle console Wii di seconda mano, venduta a soli 50 Yen (circa 0,42 Euro), un acquirente giapponese all’interno di un negozio ha scattato delle foto dei prezzi di altre famose console un po’ in là con gli anni:
Come si può vedere, anche altre storiche console, come il Nintendo DS venduto a 100 Yen (circa 0,84 Euro) o la PlayStation 2 prezzata 200 Yen (1,68 Euro), hanno subito una considerevole svalutazione.
Naturalmente riteniamo questi prezzi esagerati al ribasso considerato il valore di intrattenimento che invece queste console possono ancora offrire, ma forse viste le grandi quantità ancora in circolazione alcuni negozi hanno deciso di attuare sconti assoluti per liberare spazi preziosi.
FONTE: Cheesemeister
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!