Proseguono da giorni le proteste negli Stati Uniti d’America dopo l’uccisione da parte della polizia di Minneapolis dell’afroamericano George Floyd: il tragico video è diventato virale scatenando l’indignazione di tutta la comunità e dando inizio a una serie di rivolte, petizioni e raccolte fondi per eliminare le discriminazioni razziali in America e nel mondo. L’hashtag #BlackLivesMatter contiene milioni di post su tutti i social e anche Pokémon e Nintendo hanno pubblicato messaggi a supporto della buona causa dei manifestanti sui loro account Twitter.
Da sempre impegnati nella diffusione di un messaggio pacifico di unione e inclusività, The Pokémon Company ha rimarcato la propria posizione e preso attivamente parte alle donazioni:
“Qui a The Pokèmon Company International, crediamo nell’amicizia, nell’inclusione e nell’eguaglianza. Questi sono i valori che risiedono nel brand di Pokémon. Non vi è spazio per l’oppressione nella nostra community. Supportiamo solidalmente i nostri impiegati, i fan e le famiglie di colore che continuano ad essere afflitti da razzismo sistematico e violenza immotivata. Doneremo 100.000$ al NAACP (National Association for the Advancement of Colored People) e 100.000$ a Black Lives Matter. Il nostro impegno nei vostri confronti è costante e così sarà anche il nostro supporto. Noi crediamo che Black Lives Matter.”
Supporto morale a #BlackLivesMatter è giunto anche da Nintendo:
“Nintendo partecipa al dolore provato negli USA dopo la tragica morte di George Floyd, e noi supportiamo la comunità afroamericana e tutti coloro che condividono con noi quel sentimento di umanità e i fondamentali ideali di eguaglianza e giustizia. Noi rifiutiamo il pregiudizio, l’emarginazione, l’oppressione, e la violenza che portano a queste morti assolutamente non necessarie. Ci impegniamo a promuovere l’eguaglianza , l’inclusione, e la diversità in tutti gli aspetti della nostra attività e del lavoro che facciamo.”
Un messaggio di unione e umanità da parte delle due aziende nipponiche che si unisce alle milioni di altre voci che si stanno alzando a supporto di un mondo libero dalle discriminazioni razziali.
FONTI: Twitter ufficiale @Pokemon, @NintendoAmerica
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!