La serie di Shantae sta facendo parlare molto di sé nelle ultime settimane, soprattutto grazie alla recente uscita su Nintendo Switch del quinto capitolo: Shantae and the Seven Sirens, che abbiamo recensito in anteprima. Durante una lunga intervista a Siliconera, il creatore del brand Matt Bozon ha affermato che un remake del primo capitolo della serie non è un’idea da escludere del tutto.
È un argomento davvero caldo ultimamente! Mi piacerebbe molto farlo! Certamente siamo entusiasti anche di creare nuovi titoli. C’è ancora bisogno di pensare duramente e a lungo prima di creare la prossima avventura di Shantae, ma l’idea di un remake non è da escludere del tutto.
Queste le parole dello sviluppatore di WayForward alla domanda del suo intervistatore che gli chiedeva se un remake di Shantae fosse possibile. Bozon non si è sbilanciato troppo, come prevedibile, ma possiamo quantomeno dedurre che un progetto del genere è nelle menti degli sviluppatori.
Sono passati ben 18 anni dal primo titolo della serie, pubblicato nel 2002 su Game Boy Color. Il successo che sta riscuotendo Shantae and the Seven Sirens potrebbe, magari, portare WayForward a considerare l’idea di un remake di titoli passati per allargare il proprio bacino d’utenza.
FONTE: Siliconera
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia