Fan di Okami vorreste vedere un sequel delle avventure di Amaterasu su Nintendo Switch? Beh potreste veder avverati i vostri desideri.
Infatti in una recente intervista per IGN Japan Ikumi Nakamura, membro del team di sviluppo originale, si è detta interessata a un possibile ritorno per la serie affiancata da Hideki Kamiya di Platinum Games, che ha lavorato al suo fianco come regista di Okami.
Ambientato nel Medioevo giapponese Okami unisce miti e leggende per raccontare come la dea Amaterasu, rinata in forma di lupo, salvò la sua terra dal potere dell’oscurità grazie all’utilizzo di un pennello celestiale e delle sue tecniche speciali che le consentono di compiere miracoli.
Amaterasu si muove in un ambiente molto particolare che ricorda un’illustrazione giapponese disegnata con inchiostro e colori ad acqua. Il gioco è un insieme di azione, platform e puzzle, con alcune similitudini che riportano alla mente la serie di The Legend of Zelda, come ha confermato anche lo stesso Kamiya.
La remaster del primo capitolo è approdata di recente anche su Nintendo Switch dando la possibilità a chi non ha giocato all’originale su Playstation 2 di immergersi in questa atmosfera da sogno.
Un sequel di Okami che sfrutta la potenza e la versatilità della portatile di Nintendo sarebbe sicuramente un progetto interessante.
FONTE: IGN Japan
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!