Un nuovo trailer caricato su YouTube dal canale ufficiale Nintendo ha svelato alcuni dettagli su Paper Mario: The Origami King, mostrando ancora più da vicino cosa potremo aspettarci dal gioco e alcuni dei personaggi che faranno la loro comparsa. Inoltre, è stato anche visto il nuovo stile di combattimento che sarà usato in quest’ultimo capitolo della serie cartacea dell’idraulico baffuto. Il trailer, nel canale YouTube di Nintendo Italia, è doppiato in italiano.
Il nemico principale di questa nuova avventura è Olly, il Re degli Origami, che ha invaso il castello della Principessa Peach, prendendolo in “ostaggio” e sollevandolo dalle sue fondamenta, prendendo con se nel frattempo anche la principessa. Mario si ritrova ancora una volta a dover sventare i piani del cattivo di turno, ma questa volta sembra che dovrà affidarsi a vari alleati, anche i più improbabili, tra cui Bowser e la sorella dall’anima gentile del Re Olly, Olivia. Il compito dell’idraulico baffuto è quello di trovare i cinque nastri provenienti dal castello di Peach, visitando nel frattempo luoghi fantastici usando delle nuove tecniche per riuscire ad aprirsi delle vie bloccate.
Gli scontri hanno un meccanismo tutto nuovo; infatti questi si basano su un’arena circolare, in cui i nemici circondano Mario e, allineandoli uno dietro l’altro facendo girare la piattaforma su cui sono posizionati, è possibile attaccarli escogitando strategie varie e usando gli strumenti a disposizione. Il giocatore deve anche essere veloce nei suoi calcoli, dato che la rapidità è fondamentale per non perdere un turno di attacco. Ma se combattere i nemici normali può sembrarvi una passeggiata, i boss non lo sono affatto; i temibili nemici della Brigata Cancelleria sono pronti a fermare Mario in tutti i modi e come in un gioco dell’oca, le battaglie con loro si concentrano nel trovare il giusto percorso per arrivare a colpire il boss. Inoltre, trovare i Toad trasformati in origami in giro per gli scenari può dare qualche bonus, si possono riparare le parti del paesaggio distrutte con dei coriandoli e partecipare a minigiochi in cui poter vincere degli oggetti unici da usare durante l’avventura.
Paper Mario: The Origami King arriverà il 17 luglio, ma è già possibile effettuare il pre-download per poter giocare immediatamente quando questo nuovo titolo sarà disponibile.
FONTE: Comunicato ufficiale Nintendo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!