Maria Enrica
Yonder e Fantastico Studio, in collaborazione con Strelka Games, hanno presentato Circle of Football, un originale gioco di calcio dal taglio arcade in arrivo su Nintendo Switch oltre che su altre piattaforme.
Come lascia intuire il trailer d’annuncio pubblicato nelle scorse ore, Circle of Football è uno sportivo con visuale dall’alto che fa perno su uno stile tanto distintivo quanto ironico. I personaggi sono infatti volutamente caricaturali (sono 8 in totale, fra cui basta citare una rana e una capra antropomorfi) esagerati nelle dimensioni e fantasiosi nel loro aspetto.
La fisica assume un ruolo importante nell’economia del gioco, infatti i calciatori potranno intervenire sia sulla palla, sia direttamente sugli avversari facendo valere il proprio fisico. Dopotutto non c’è timore di essere espulsi o ammoniti, poiché non è prevista la presenza di alcun arbitro.
Le partite si svolgono online o in locale 1vs1 o 2vs2 su una scelta di 10 campi differenti, fra cui la strada e la spiaggia. Circle of Football arriverà nel corso dell’autunno 2020 su Nintendo Switch, in una finestra di lancio ancora non meglio specificata.
FONTE: Nintendo Everything
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!