Durante una recente riunione degli azionisti, Nintendo, e in particolare Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, si è scusata per i problemi ricorrenti sui Joy-Con di Nintendo Switch. Sappiamo che i controller dell’ultima console della grande N sono affetti da un difetto piuttosto fastidioso, chiamato Joy-Con drift; a causa di questo, molte partite dei giocatori sono state rovinate, a causa di un movimento non compiuto da loro, dato che il drift fa in modo di spostare il personaggio su schermo senza nessun input da parte dell’utente.
Shuntaro Furukawa si è scusato per il problema dei Joy-Con quando gli è stato chiesto se i controller di Nintendo avrebbero ricevuto delle migliorie, non potendo però rispondere più dettagliatamente dato che i Joy-Con sono protagonisti di una causa legale negli Stati Uniti, con Gamevice che ha chiesto un’udienza preliminare contro Nintendo, accusando la grande N prima durante l’estate del 2017 e poi nella primavera del 2020, dopo aver perso la prima causa.
FONTE: Kotaku
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ilperico
a me una volta driftavano, ma il problema è risolvibile per fortuna. Adesso non lo fanno. In ogni caso perdonato!
Buzzwole1991
Faccio parte ahimè dei possessori di Joycon che driftano, una vera seccatura
NatuShiny
Purtroppo è un bruttissimo problema, penso che primano dopo, la maggior parte delle persone ne vada incontro. Durante il periodo del drift del joy con ho quasi smesso di giocare perché non era praticamente più possibile.
Il pro controller è la soluzione migliore, ma pur rimanendo una console incredibile, questo è un problema piuttosto grosso di progettazione
Luigi06
Purtroppo le sue scuse non servono a sistemare i nostri joy con....
BARKkamina
Confermo, da quando ho preso la switch mi fa così
Zem1992
6 perdonato
DarthMizu
È estremamente frustrante. Per me ormai si parla di anni, il joycon avrà funzionato a modo per un anno e mezzo, poi ha iniziato a dare problemi. Per fortuna ho anche quello con il cavo della Hori, ma non è normale che una casa videoludica famosa e importante comela Nintendo faccia questi errori qua