Redazione
Nintendo potrebbe aver iniziato già a lavorare ai primi titoli destinati a smartphone e tablet! A confermare l’ipotesi è un particolare annuncio comparso recentemente secondo cui la casa di Kyoto starebbe cercando personale capace per la sua divisione: la Nintendo Software Technology!
La divisione Nintendo Software Technology, team fondato nel 1999, si è occupata della creazione di importanti titoli destinati alle console Nintendo (tra cui Pokémon Puzzle League); ora però, Nintendo avrebbe affidato al gruppo l’importante compito di sviluppare alcuni titoli destinati all’emergente e sempre più vasto mercato dei dispositivi mobili, che accompagnano le nostre giornate da anni. Per rendere possibile ciò alla Nintendo Software Technology servirebbe personale qualificato, questo ha portato Nintendo a pubblicare un annuncio dove viene fatta presente la necessità:
“Stiamo cercando uno sviluppatore che avrà un ruolo chiave nell’aiutare lo studio a pubblicare applicazioni e giochi mobile coinvolgenti e divertenti, senza tradire lo spirito Nintendo. Il candidato dovrà avere esperienza diretta con i kit di sviluppo per piattaforme iOS e Android.”
Tutto ciò ci porta a concludere che il rilascio di questi attesi e misteriosi giochi sembra essere confermato, ci sarà spazio anche per uno o più titoli dedicati ai Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Marpy
awa.
Il primo di tanti u.u
Fenrir
Nintendo e mobile non possono stare nella stessa frase,scusate ma mi cadono le braccia....
blablabla
Congratulazioni Keita per il tuo primo articolo! <3
Luke88
la Nintendo Software Technology è una delle peggiori divisioni di Nintendo purtroppo :c non tanto per gli sviluppatori che ne fanno parte ma per la sua storia, è stato riportato numerose volte infatti che nel corso dello sviluppo di più giochi alcuni supervisori Giapponesi si intromettessero nel lavoro degli sviluppatori statunitensi criticando il loro lavoro e facendo leva sul fatto che in quanto occidentali non capivano la logica dei Videogiochi, spero vivamente per loro che dedicandosi ai giochi per Smartphone possano ottenere il successo che meritano :c