Maria Enrica
A sorpresa, la grande N inaugura la settimana annunciando un nuovo Nintendo Direct Mini. La diretta prevista per questo pomeriggio inaugurerà una nuova serie dedicata alle produzioni delle terze parti e denominata per questo Partner Showcase.
Il primo Nintendo Direct Mini Partner Showcase si terrà oggi, 20 luglio, alle ore 16:00 italiane e, stando al cinguettio pubblicato anche dalla divisione italiana, sarà incentrato su titoli third party già noti al pubblico. L’evento, come si evince dalla dicitura “Mini”, avrà una durata di circa dieci minuti.
Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla natura dei giochi protagonisti del Direct, pertanto fino alle 16 del pomeriggio potremmo solo spenderci in qualche ipotesi. Fra i vari titoli chiamati a gran voce dal pubblico, figura sicuramente Bayonetta 3, mentre appare forse più probabile la presenza di Bravely Default II.
Insomma, a meno di grandi sorprese, non sarà questo il momento per presentare nuovi giochi sviluppati da Nintendo stessa. Ne sapremo di più alle 16:00 di oggi.
FONTE: Twitter Nintendo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
invece di farne un unico hanno deciso di farne tanti pezzettini (x questo e mini)
Carl-J90
Ma io non è che mi fidi o non mi fidi, ho notato che stare dietro a essi non mi fa altro che creare hype che poi, al di la che un titolo mi piaccia o meno una volta giocato, non mi fa vivere appieno l'esperienza come avrei potuto fare senza sapere nulla!
Inoltre, ho notato che anche senza volerli seguire, si finisce comunque per incappare in qualche spoiler che ti rovina la sorpresa, come è stato ad esempio per l'annuncio di Far Cry 6 che doveva essere una sorpresa durante il showcase dei suoi sviluppatori e invece mi sono beccato lo spoiler della sua esistenza qualche giorno prima perché qualche cavolo di simpaticone aveva deciso di scriverci a riguardo tra i commenti sotto un video YT riguardante una cavolo di Cometa in passaggio vicino alla Terra!
Senza contare che molte persone sono rimaste deluse dallo showcase perché a detta loro non ci sono state effettive sorprese...ci credo, erano da giorni che giravano leak e rumor su tutto ciò che riguarda quella conferenza e che gente simpaticona si divertiva a spoilerarli in giro a caso anche dove non si parlava di videogiochi o simili!
E si, voi mi potete dire di evitare di seguire rumor e leak, ma come vi ho detto...anche se lo faccio trovo sempre spoiler anche dove non si parla di videogiochi o simili(es: blog riguardanti la scrittura, video YT sull'astronomia, commenti sotto la recensione di un libro sulla storia della pirateria navale...)!
Inoltre, molta gente ha iniziato a dare corda anche a palesi fake rumor o leak apposta per fare Review Bombing o simili rovinando direttamente o indirettamente l'esperienza e la fruizione dei videogiochi anche a chi non vuole averci a che fare!
Alessandro-poke97
Anch’io di alcuni rumor non mi fido molto ma dato che ultimamente (tranne quello dello scorso pokemon presents) in molti risultavano veritieri ci speravo per la ps5 tutti i rumor erano esatti poi
ShadowBlue
oddio non so per shin tensei bho sono indecisa sul serio....
non so :/
Mana
Fin dall'inizio non ci speravo troppo nell'uscita di qualche gioco interessante e neanche teaser sul DLC di Pokémon Spada e Scudo ma
almeno ci hanno messo Shin Megami Tensei 3 e 5...
ACCIDENTI A VOI ATLUS, SAPETE CHE NOI FAN VERI VOGLIAMO PERSONA 5 ROYALE SU SWITCH PERCHE' NON CI ACCONTENTATE???Edit: Si può spostare questo commento nella discussione apposita dedicata agli annunci del Direct Mini? ^^"
Carl-J90
Mai dato retta ai rumor, lo facevo in passato ma ho notato che sia che si rivelassero reali che meno mi rovinavano l'approccio all'esperienza di gioco...se il gioco o un direct è bello o meno voglio deciderlo personalmente usufruendone, i rumor e i leak, secondo me, sono diventati la rovina dell'esperienza videoludica attuale!
A parte ciò, non so se la situazione è cambiata o meno nel frattempo, ma tra le 15 e le 15:10 sul Canale YT ufficiale di Nintendo Italia non risultava ancora caricato nessun mini-direct nonostante tra i video suggeriti ad altri video appariva random il video.
Per chi volesse vedere il mini-direct subbato in italiano e non lo trova tra i video caricati nel Canale ufficiale italiano vi lascio qui il link:
Alessandro-poke97
Che delusione un rumor parlava di super Mario 35 anniversary e ci speravo troppo