1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’imbattibile ZeRo annuncia una pausa da Super Smash Bros. per Wii U!

ZeRo, giocatore professionista di Super Smash Bros 4, rifiuta la partecipazione al torneo Paragon di Los Angeles. La causa? Il troppo stress!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Elencando ciò che ritenete stressante, molto probabilmente non penserete ai videogiochi. È noto, però, che dove vi sia impegno, vi sia anche lo stress ed è proprio quest’ultimo la causa della mancata partecipazione di Gonzalo “ZeRo” Barrios al torneo Paragon, iniziato sabato 5 settembre a Los Angeles.

Super_Smash_Bros_Wii_u_3DS

Da quando venne rilasciato Super Smash Bros. per Wii U e di conseguenza organizzati i primi tornei, ZeRo aveva prevalso fin da subito contro ogni sfidante. Ottenne così tante vittorie in tutti i più importanti tornei che un organizzatore mise una taglia di 250$ sulla sua testa, promettendoli a chiunque fosse riuscito a sconfiggerlo. Eppure, dietro ogni vittoria vi è sempre stato un duro lavoro che pian piano ha stancato il giocatore che su Twitlonger ha recentemente dichiarato:” Prenderò una pausa di tre settimane in cui mi schiarirò le idee, mi godrò la mia vita, svolgerò quelle attività che mi rendono felice e potrò rilassarmi. Voglio soltanto divertirmi.”

Il messaggio continua ribadendo l’intenzione del giocatore di rientrare per il Big House 5, torneo di Super Smash Bros. per Wii U e Super Smash Bros Melee che si terrà in Michigan nelle prime giornate di ottobre, fiducioso di tornare più forte che mai e vincere ogni sfida. ZeRo si è infine scusato con tutti i suoi fan che speravano di poterlo vedere in azione al Paragon.

diddykongssb4

E voi, comprendete la sua scelta? Anche voi avreste deciso di prendervi una pausa o avreste continuato imperterriti convinti di superare la stanchezza e lo stress?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

 Volevo dire che se sei un giocatore dipendi dagli sviluppatori (da un giorno all altro levano l' online, non sviluppano più quella serie, ecc...) mentre per uno sport sei libero ed è la cosa più bella dello sport. 

Caro,se vuoi andare a fare un qualche sport, devi PAGARE ogni tot di tempo,non sei libero. Il gioco lo paghi e poi ci fai quel che vuoi invece. E non sei libero,perche'ci stanno i corsi,gli allenatori ecc.

ma probabilmente 

Ma probabilmente, controllare costa..

avatar
Di   

 

Ma infatti io parlo di sport agonistico, non delle camminate dei panzoni che vogliono sembrare sportivi lol

Comunque il tuo ragionamento non mi sembra oggettivo. Per concetto di sport varia a secondo dell' era e non siamo ancora in quella dello sport = videogioco

Non sò se ad altri il mio ragionamento possa sembra soggettivo o meno, fatto sta che io ho voluto esprimere come io considero sport e videogiochi due elementi della vita di quasi tutte le persone e come questi due elementi abbiano caratteristiche che li accomunano.

Come ho detto nel mio primo messaggio, lo sport e i videogiochi sono due cose diverse ma hanno elementi in comune e ormai con l'evoluzione dei videogiochi, anche questi ultimi stanno acquisendo elementi che richiedono comunque delle capacità  fisiche(basse in confronto agli sport agonistici, ma comunque le richiedono iniziando a eliminare quella caratteristica di sedentarietà  di cui "godevano" i videogiochi fino a qualche anno fa)!

Allo stesso modo gli sport agonistici possiedono elementi che comprendono la sedentarietà  e lo dimostrano soprattutto gli sport come l'automobilismo(correre in auto non significa che muovi i piedi per farlo, altrimenti saresti uno dei Flistones!)..

 

Quello che voglio dire è che sì lo sport agonistico non sarà  mai uguale ai videogiochi in fatto di salute e benessere, ma che comunque ha elementi in comune con il videogaming competivo(li ho già  elencati, in parte), oltre al fatto che sport e videogiochi a livello agonistico e competitivo richiedono entrambi esperienza e allenamento.

Alla fine lo sport agonistico, con tutta la fatica e l'impegno e l'allenamento che richiede da ogni singolo partecipante, è finalizzato soprattutto alla competizione e, pur variando nei procedimenti e nel modo di eseguirlo, anche il videogaming competitivo, con la fatica(quella mentale..) e l'impegno e l'allenamento che richiede, è finalizzato soprattutto alla competizione.

 

Lo ripeto.. secondo me(lo avevo già  evidenziato nei commenti precedenti), tra sport agonistico e videogaming cambia il fatto che il primo è basato soprattutto sulla fatica e l'allenamento fisico e, quindi, sul movimento corporeo, mentre il secondo è basato soprattutto sulla fatica e l'allenamento mentale-percettivo e, quindi, sulla sedentarietà !

Comunque, ripeto anche che io pratico sia lo sport che il videogaming(ovviamente non a livelli agonistici o competivi) e quindi anche se i miei commenti possono sembrare o possono essere oggettivi, sono scritti basandosi sull'esperienza che possiedo in entrambi(diciamo soprattutto sul primo, se contiamo le poche ore di gioco ai videogame e le partitelle a calcio, basket o beach volley con gli amici nel fine settimana)!

 

Sono anche io convinto che sport e videogiochi sono diversi sia per esecuzione che per effetti, ma avendo qualcosa in comune ed essendo praticati entrambi a livello competitivo..non vedo perché i videogiochi non possano essere considerati uno sport!

A questo punto, però, se si guarda prettamente al fatto che lo sport(agonistico e non) richieda fatica fisica, movimenti corporei e allenamento/impegno costanti, mentre i videogiochi essendo usabili anche da seduti senza alcuna fatica fisica o movimenti corporei complessi o meno..iniziamo a non considerare più come sport agonistico quegli sport che non richiedano movimenti fisici complessi o che non richiedano fatica fisica!

Iniziamo a declassare l'automobilismo in generale(dalla Formula 1 al Rally), le freccette, il tiro al piattello, il golf, il tiro con l'arco e simili!

 

Sò anche io quale sia il valore positivo dello sport(come sò quale sia il suo valore negativo) a livello agonistico(e a livello amatoriale, visto che pratico un pò quest'ultimo..), ma mi sento di dire che come esistono sport sedentari o che richiedono poca fatica fisica o pochi movimenti corporei in confronto ad altri sport come l'atletica o il calcio,riconosciuti a livello agonistico(ne ho elencati alcuni qui sopra), se praticato a livello competitivo anche il videogaming, secondo me(lo sottolineo), potrebbe essere considerabile come uno sport!

Prendendo spunto da Wikipedia(visto che precedentemente lo hai fatto anche te e altri utenti), penso che se il videogaming competitivo possa essere considerato e definito come un nuovo sport, appartenente alla categoria dello sport elettronico..questo non sia offensivo o fuorviante nei confronti dello sport agonistico vero e proprio, anche perché viene precisato che si tratta di sport elettronico e non fisico e, come tale, è praticabile su dispositivi elettronici!

 

P.S. Comunque, visto che continui a dire che secondo te i miei commenti sono oggettivi(cosa che posso anche ammettere io tranquillamente) e di parte, posso affermare anche io che..i tuoi commenti mi sembrino un pò troppo imparziali e favorenti lo sport!

avatar
Di   

Se non mi quotateé normale che non leggo :fg:

Comunque ho letto ma a quanto pare non avete letto i miei messaggi fg

Ossia? :omg:
avatar
Di   

e mi sa che continuerà  ad ignorarlo  :omg:

Se non mi quotateé normale che non leggo :fg:

Comunque ho letto ma a quanto pare non avete letto i miei messaggi fg

avatar
Di   

hai ragione, più tardi continuiamo in privato che è meglio ;)

Aprite una discussione, che avete un folto pubblico (?)

avatar
Di   

L'avevo gia' linkato io ma *ignored* xD

 

e mi sa che continuerà  ad ignorarlo  :omg:

avatar
Di   

L'avevo gia' linkato io ma *ignored* xD