Maria Enrica
Continua senza sosta il successo di Nintendo Switch e la sua ascesa nella classifica delle console più vendute in tutto il mondo. Dopo aver toccato la vetta delle 61 milioni di unità vendute, l’ammiraglia della grande N ha tagliato un altro importante traguardo.
Partendo dai dati riportati dai portali NPD e Famitsu, un utente del noto forum ResetEra ha condiviso gli ultimi risultati raggiunti dalla console ibrida. Tra il mese di luglio e agosto infatti, Nintendo Switch ha oltrepassato le 62 milioni di copie vendute (62.035.250 per la precisione), scavalcando così le 61,9 milioni di NES dagli anni ’80 a oggi.
I numeri pubblicati tengono conto delle vendite a partire dal lancio di Switch avvenuto a marzo del 2017. Questo nuovo e incredibile obiettivo arriva a pochi giorni di distanza da quello che ha permesso alla piattaforma di superare anche lo SNES e di diventare la seconda console ad aver venduto più unità nella storia della casa di Kyoto (prendendo a esame quelle fisse).
E la prossima meta? Staremo a vedere se Nintendo Switch riuscirà a scardinare anche il podio di una classifica che, considerando anche le console portatili, è costituita dal 3DS (a quota 75,87 milioni di copie vendute), dal Game Boy Advance (81,51 milioni), dal Wii (101,63 milioni) e dal Game Boy (118,69 milioni tra versione base e Color). In vetta trova posto l’apparentemente inarrivabile record dei 154,02 milioni di Nintendo DS.
FONTE: ResetEra
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!