Il 2020 è un anno in cui di certo i rumor non si sprecano, soprattutto per quel che riguarda Nintendo e le sue console. Con l’uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X, il colosso di Kyoto e la sua Nintendo Switch potrebbero non riuscire a tenere il passo delle altre case nel 2021. Proprio per questo, alcune speculazioni riguardanti la console ibrida e una sua versione migliorata stanno cominciando a formarsi.
Sembra che la grande N stia cercando di portare ancora più potenza alla sua console ibrida, introducendo una Nintendo Switch nel 2021 capace di supportare il 4K e con dei giochi pensati appositamente per questa, che dovrebbero uscire al lancio dell’eventuale versione potenziata di Switch. Nintendo ha ripetuto più volte durante l’anno di essere ancora fiduciosi nella loro console attuale, però una porta potrebbe essere stata aperta a questa nuova ipotesi.
Un gioco come Animal Crossing: New Horizons ha aiutato molto Nintendo, non solo nella vendita dei software. Questo sarebbe un fattore che tenderebbe a far credere che non si stia pensando a un nuovo progetto, ma in molti dicono che la produzione della nuova console inizierà non prima del prossimo anno. Il sito taiwanese Economic Daily News ha riportato la notizia durante la giornata di lunedì e un portavoce di Nintendo non ha voluto commentare.
La nuova console Nintendo Switch dovrebbe essere pronta al lancio durante il 2021 e ci sono già dei nuovi produttori, pronti a fornire i materiali necessari, come Macronix, che si occuperà dei chip NOR Flash usati per la memoria della console, Pixart, che costruirà i prossimi Joy-Con, e Weltrend, che produce e disegna l’USB-PD.
FONTE: Bloomberg
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Devo dire che sono ambiziosi, basta che non facciano l'errore della Wii U xD
ShadowBlue
preferisco la swich lite , per me non ha senso che fanno la Pro in futuro ce tanto ci sta la swich standard che colleghi tv e puoi giocare portadile quindi bho ce.
RoseRed
Si concentrino sul migliorare i joy-con...
Zem1992
ditemi che nn è vero
mox96
in effetti non avevo pensato a questa eventualità ma se scelgono davvero i 4k avrebbe senso fare una versione home da affiancare alla switch normale che supporta tutte le modalità e alla lite che è solo mobile anche se personalmente non so quanto venderebbe questa "nuova" console fissa se decidessero di farla considerato che ps5 e la nuova xbox stanno per uscire detto questo sono sicuro che i principali titoli Nintendo e i giochi dei pokemon li faranno girare su tutte le switch anche solo per allargare l'utenza di base magari aggiornando la grafica e la fluidità quanto al pro controller non credo lo metteranno gratis assieme alla switch a meno che non decidano di venderla a 500/600 euro cosa che non converrebbe piu probabilmente la farebbero uscire 1/2 anni dopo ps5 con un hardware simil ps4 ad un prezzo inferiore di quello della ps5 probabilmente sui 300 come la switch normale senza pro controller
Luky96
Tutti che si concentrano sul 4K ma nessuno che pensa ai dettagli nei giochi. io preferirei giocare in fullhd a 60fps FISSI con dettagli ultra, fisica ed interazioni ambientali da urlo e illuminazione da capogiro piuttosto che un aumento di risoluzione. Ma poi onestamente in quanti hanno un TV 4K? Io lo ho solo in salotto ma son costretto a giocare in camera mia, per cui non lo trovo nemmeno necessario
Mykeje
Theory time!!
Non penso che costerà un sacco, perché probabilmente sarà una console soltanto fissa che, più o meno allo stesso prezzo della Switch normale, supporterà il 4k. Il fatto di essere soltanto fissa le permetterà di supportare il 4k senza alzare il prezzo.
E' difficile che vengano creati nuovi giochi per il 4k. E' invece molto più plausibile che i tripla A già usciti, così come quelli futuri, ricevano un aggiornamento gratuito, scaricabile solo da switch PRO, che aggiunga il 4k. Così le vecchie switch non si intaseranno di update inutili ma i fan potranno giocare per la prima volta ai colossi nintendo, come BOTW e BOTW2, in 4k. Inoltre molti giochi per PC che hanno ricevuto un port su switch hanno già il 4k su altre piattaforme, quindi non servirebbe aggiungerlo da zero.
Il problema non si porrà, poiché la nuova switch, essendo solo fissa, avrà un pro controller incluso.