Nintendo a sorpresa annuncia un prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild intitolato Hyrule Warriors: L’era della calamità ambientato ben 100 anni prima del gioco originale.
In The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori al comando di Link dovevano esploravano una Hyrule devastata dalla guerra contro Ganon ma poco ci veniva detto su come si svolse effettivamente questo scontro. Ora grazie ad Hyrule Warriors: L’era della calamità scopriremo cosa accadde 100 anni fa nel regno di Hyrule!
In Hyrule Warriors: L’era della calamità, in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch il 20 novembre, verremo trasportati nella Hyrule di prima della grande calamità, dove potremo partecipare a epiche battaglie sullo sfondo dei maestosi paesaggi del regno non ancora ridotti in rovine. I protagonisti di questa nuova avventura sono volti familiari di The Legend of Zelda: Breath of the Wild come Link e Zelda ai quali si aggiungeranno volti noti come i quattro campioni.
Oltre ad affrontare orde di nemici dovremo risolvere rompicapi basati sull’ambiente, sbloccare armi e abilità, creare oggetti con i materiali che raccolgono, visitare negozi per acquistare nuovo equipaggiamento e usare il potere della tavoletta Sheikah.
Hyrule Warriors: L’era della calamità riprende il gameplay all’insegna dell’azione che i fan hanno potuto apprezzare in Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors. Basato su combo e abilità speciali sopra le righe, dà vita a battaglie veloci e strategiche, perfette per i giocatori che cercano un action game viscerale con forti richiami a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Inoltre, i giocatori potranno calarsi in una storia avvincente che narra in dettaglio gli eventi più drammatici della grande calamità.
Hyrule Warriors: L’era della calamità potrebbe essere il titolo perfetto per ingannare l’attesa mentre aspettiamo il sequel ufficiale, mostrandoci cosa successe 100 anni prima della guerra contro Ganon.
FONTE: YouTube NintendoItalia
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
rajubhaiya
Carl-J90
Grazie per la spiegazione, ora ho capito un pò meglio! ^.^
Questa cosa è compresa nel mio discorso di cui sopra, alla fine rumor e leak contribuiscono attivamente anche a creare hype e spesso è un hype che viene gonfiato talmente tanto da diventare inutile e deleterio!
Super-Mewtwo-2007
Non vedo l'ora di scoprire veramente cosa accadde 100 anni fa
Sicuro che non volevi Ganonico invece canonico P.S. si lo so questa battuta fa schifo
NatuShiny
Io mi sono fatto l'idea che lascino trailer in questo modo per non alimentare hype inutile. Ad ogni annuncio di qualche evento, c'è gente che si aspetta Bayonetta 3, BoTW 2, Metroid ecc...
Per il resto ti hanno già risposto
Giove0
No, questo è semplicemente uno spin-off (canonico) che si svolge 100 anni prima di BOTW (ed è anche un secondo capitolo della saga hyrule warriors) con un sistema di consbattimento diverso da BOTW (infatti è un musou) quello annunciato all'E3 dell'anno scorso è un vero e proprio sequel con un sistema di combattimento e di esplorazione simili al primo BOTW
Carl-J90
Da un lato questa cosa mi da un pò fastidio, ma da un altro lato secondo me è meglio...più a random possibile fanno gli annunci e meno occasioni danno ai leaker di sbattere sul web tutto quello che trovano rovinando la sorpresa e spingendo la gente a valutare gli annunci come penosi perché privi di novità(grazie al cavolo, se ti spoileri tutto con dei leak/rumor prima è ovvio che non ci sono novità)! Bah...
A parte ciò...ma non ho capito, questo sarebbe il gioco a cui apparteneva la clip di Ganon che si ridestava mostrata tempo fa durante un Direct(non ricordo, era l'E3 dell'anno scorso?)?
Buzzwole1991
Sembra carino, ma non penso di prenderlo xD