Red Rope: Don’t Fall Behind+ sarà disponibile a partire da questo autunno anche su Nintendo Switch. All’interno di questo gioco, prodotto dall’azienda italiana Yonder, vivremo un’avventura assai bizzarra in un labirinto pieno di enigmi, nemici e armati solamente con una corda.
Il nostro obiettivo sarà quello di superare le varie insidie presenti all’interno di questo labirinto dove al suo interno saranno presenti tantissimi mostri e pericoli. Come già accennato prima, la nostra unica arma sarà una corda la quale dovrà essere usata saggiamente al fine di sconfiggere i nemici presenti e guadagnare vite.
Il viaggio potrà essere svolto in singolo o assieme a un amico, infatti i personaggi che potremo controllare sono due: un uomo e una donna. In Red Rope saranno presenti tantissimi riferimenti alla cultura orientale in particolar modo al buddismo e alla dualità vita e morte.
Non a caso tutti gli elementi presenti nel gioco si rifanno per intero a questi concetti: il labirinto, le creature e gli stessi protagonisti. Nello specifico i personaggi che andremo a utilizzare rappresentano uno la vita (in questo caso la donna o meglio la madre) e l’altro il frutto nato da essa (il ragazzo, l’infante).
In conclusione potremo definire questo titolo non come un vero e proprio gioco – per quanto esso lo sia – ma una vera e propria esperienza che sarà in grado di far riflettere i giocatori sulla vita, e sulla sua importanza, e sui misteri che essa comporta.
Red Rope: Don’t Fall Behind+ sarà disponibile a partire da questo autunno per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.
FONTE: comunicato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!