Ninji, ormai noto per i suoi datamining che hanno permesso di scovare in anticipo molte informazioni nascoste da Nintendo nei dati di gioco di Animal Crossing: New Horizons, è tornato con nuove funzioni trapelate dall’aggiornamento autunnale.
Nonostante molte delle informazioni rilasciate da Ninji siano state conservate, nulla di ciò che leggerete in questo articolo è stato in alcun modo confermato da Nintendo, ma si parla di speculazioni e rumor basati sul datamining.
Oggetti appesi al soffitto
Animal Crossing: New Horizons ha introdotto molte funzioni presenti in titoli precedenti come Animal Crossing: Happy Home Designer, tra le quali la possibilità di appendere arredi alle pareti. Manca tuttavia ancora la possibilità di appendere oggetti come lampadari e decorazioni al soffitto. Sembra sia stato ritrovato il codice cRommEditCeiling (“modifica soffitto”) e altri simili tra i dati di gioco: questi ricalcano esattamente gli altri che consentono già la decorazione di stanze e pareti. Sarebbe un’introduzione molto apprezzabile nel periodo di Natale, per esempio per appendere del vischio o decorazioni di vario genere.
Visite degli abitanti
Presente in New Leaf, ma poi sparita del tutto in New Horizons, è la possibilità di ricevere visite a casa propria dagli altri abitanti. Il tutto avveniva per appuntamento, stabilendo un orario preciso, o sul momento: durante la visita gli abitanti commentavano l’arredamento di casa e se di loro gradimento potevano anche richiederne il prezzo per un’eventuale compravendita. A detta di Ninji, è stato introdotto un dialogo che permette agli abitanti di “commentare gli arredi del giocatore” e anche le loro stesse foto, ma ricordiamo che gli abitanti commentano anche gli oggetti riposti all’esterno, perciò possiamo solo attendere e vedere se questa notizia si rivelerà vera.
Nuovi oggetti da tenere
Alcuni codici hanno svelato un assortimento di oggetti che potranno essere tenuti dagli NPC: PBag, Cane, Pkax, Tr, MChart, Fpan, Mcas, FAndK, and CUten. Tra questi, alcuni sono particolarmente interessanti come la Pkax, il piccone, che sappiamo essere strettamente legato a Resetti, la severa talpa che ci rimproverava se uscivamo senza salvare il gioco… tornerà con i suoi rimproveri o gli verrà affidata un’altra mansione?
Cane potrebbe indicare i bastoncini di zucchero che molto probabilmente faranno la loro comparsa nell’evento natalizio; Fpan (padella), FAndK (forchetta e coltello), CUten (utensili da cucina) potrebbero essere invece il segno ineluttabile del festival di cucina di novembre; incerti ancora Tr e MChart, forse inerenti all’introduzione di un nuovo strumento musicale, la tromba, e forse un evento inerente se consideriamo Mchart come “Music Chart” e dunque “classifica musicale”. Ricordiamo che si tratta sempre di mere speculazioni, ma possono essere utili indizi per aggiornamenti futuri.
Addio Giroidi?
In questo nuovo datamining di Animal Crossing: New Horizons, ogni riferimento a questi iconici oggetti della serie è stato rimosso – così come la categoria inutilizzata degli oggetti in collaborazione con Sanrio. Potrebbe essere una rimozione momentanea, segno che l’introduzione di queste funzioni è ancora lontana, o una decisione definitiva.
Gli altri ortaggi che erano contenuti insieme alle zucche sono stati spostati in una categoria a parte, molto probabilmente in preparazione del prossimo aggiornamento dedicato al tacchino cuoco Cedrone e a Jingle. Il nuovo cespuglio di Plumeria è ancora presente nei dati di gioco, ma con il nome abbreviato “Plm” – probabilmente usato per nasconderlo meglio.
FONTE: Twitter @_Ninji
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia