Se siete tra i videogiocatori che aspettavano con trepidazione l’uscita di Digimon Survive purtroppo dobbiamo darvi una brutta notizia. Sembra infatti che la data di rilascio del gioco potrebbe subire un altro slittamento.
Atteso su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam nel corso del 2020 Digimon Survive sarebbe stato il perfetto coronamento per festeggiare i 20 anni della serie ma il producer Kazumasa Habu fa sapere sul suo profilo Twitter che purtroppo la data d’uscita sarebbe ancora lontana.
Un vero peccato considerando che le premesse erano ottime e in molti ancora aspettano informazioni sul gioco. Anche la sinossi, rilasciata da Bandai Namco, sembrava far sperare in un prodotto che non avrebbe deluso i fan:
Per celebrare il 20 ° anniversario dell’anime Digimon, Digimon Survive presenta una nuovissima avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi disegnati da Uichi Ukumo e musica dell’acclamato Tomoki Miyoshi.
Digimon Survive vede un nuovissimo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, perdersi durante una gita scolastica in campeggio, trovandoli trasportati in uno strano nuovo mondo di mostri e pericoli.
Mentre combattono per tornare a casa attraverso un mondo animato di decisioni difficili e battaglie mortali, le scelte dei giocatori durante il gioco avranno un impatto sull’evoluzione dei loro alleati mostruosi e sul finale finale. Le battaglie nel gioco sono combattute in 2D, in uno stile RPG strategico più classico.
Non ci resta che attendere e sperare che i lavori procedano senza altri intoppi.
FONTE: Account Twitter di Kazumasa Habu
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Mai giocato a un gioco Digimon, potrei provare con questo
Combo
Ah ma ricordavo fosse uscito ma mi sbagliavo... vabbé, come già detto colpa di covid rimanda quasi tutti più avanti. Già è un bel peccato ma l'importante è uscire tardi invece mai
GameGate01
Meglio tardi che mai, però la stanno davvero tirando per le lunghe. Almeno non fategli fare la fine di Duke Numen Forever.
PS: per chiunque pensi ancora che Pokémon e Digimon siano rivali, basta con questa storia: hanno talmente poco in comune che a questo punto finiremo per tirare in ballo qualsiasi media con mostri e umani (Yu-gi-oh, Monster Hunter, Shin Megami Tensei, Final Fantasy ad esempio) e considerarli rivali (a fine anni 90 c’erano tantissimi paragoni del genere)
Lief
È uno dei giochi che attendo di più. Un vero peccato.