Non è la prima volta che Nintendo si affida ad azioni legali per proteggere il proprio brand e questa volta la denuncia è scattata contro una giovane TikToker e streamer di Twitch di nome PokePrincxss.
La ragazza, dal grande seguito sui social network, era conosciuta per la creazione di contenuti in cui apparivano oggetti ispirati al mondo Pokémon, oltre ai vari tatuaggi sul corpo e al suo nickname che hanno contribuito alla sua fama.
Citandola a giudizio, Nintendo ha imposto alla ragazza di cambiare il suo nome sui social, attualmente chiamata DigitalPrincxss e a restituire all’azienda tutti i soldi guadagnati attraverso il loro merchandise.
Alla fine del video la streamer afferma che secondo lei è stata attaccata da Nintendo a causa della sua collaborazione con LegalZoom e al suo lavoro legato all’industria d’intrattenimento per adulti.
A tal proposito Nintendo non avrebbe voluto che il suo nome fosse legato all’identità della ragazza, in quanto è noto che l’immagine dell’azienda è strettamente orientata all’intrattenimento per bambini.
Attualmente la ragazza non prova nessun rancore per la Grande N e continuerà a sostenerla.
FONTI: Gamerant, DigitalPrincxss Twitter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
ha gettato benzina sul fuoco,se le proprio cercata
Redcube
Molto interessato alla parte sul lavoro nell'azienda della streamer
Ovviamente si scherza
La mossa di jinyendo la vedo come una cosa giusta, solo che mi chiedo come si possa stabilire quanti soldi ha fatto col suo talento e quali grazie al brand
Buzzwole1991
Nulla sfugge più agli occhi della Grande N xD