La grande N è sempre stata molto dura contro coloro che hanno utilizzato senza il suo espresso consenso i propri prodotti: siano essi giochi o console. In questo caso la Nintendo ha citato in giudizio un videogioco fan-made dedicato alla saga di Zelda.
Il titolo in questione si chiama “The Missing Link” e consiste in un capitolo che funge da collegamento tra Ocarina of Time e Majora’s Mask. Il creatore è il modder Kaze Emanuar: famoso per aver già pubblicato in passato cose di questo genere.
Per poter creare “The Missing Link” il modder ha fatto uso proprio dello stesso motore grafico di Ocarina of Time. Pertanto l’azienda nipponica ha deciso di far si che venisse cancellato.
Non a caso il gioco, che era stato pubblicato, è stato rimosso dal sito GitHub. Infatti Nintendo ha motivato questa decisione dicendo che il videogioco, dedicato alla saga di Zelda, è stato realizzato senza il consenso stesso dell’azienda e senza rispettare le linee guida aziendali sul diritto d’autore.
Questa non è la prima volta che la grande N fa una cosa di questo tipo. Difatti diverso tempo fa aveva intentato una causa contro un gruppo di modder di Nintendo Switch.
Per quanto riguarda Kaze Emmanuel, il creatore di “The Missing Link”, il colosso giapponese ha deciso di non procedere per vie legali dopo la rimozione della suddetta opera da GitHub.
FONTE: NintendoLife.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
nessuna frattura, la Nintendo e sempre stata rigida
M0viz
vero, su SM avranno bannato 6.000 persone su centinaia di migliaia di cheater giusto per dire che erano stati presi provvedimenti
Buzzwole1991
Non ricordo prima tutte ste notizie sulla Grande N che interveniva così spesso xD
M0viz
credo anche io XD
Buzzwole1991
Mi sa che dopo la faccenda sui leaks di SwoShi, la grande N ha deciso di fare più controlli xD