1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Amiibo pronti al lancio: prezzi bassi e preordini alle stelle!

Nintendo è pronta a far sbarcare gli Amiibo nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo entro la fine dell’anno! Clicca sull’immagine per ingrandirla! Gli Amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication). Questi, sono compatibili […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è pronta a far sbarcare gli Amiibo nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo entro la fine dell’anno!

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Gli Amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication).

Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il Nintendo 3DS e 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà rilasciato nel 2015 e con il nuovo Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore.

Posizionando la statuina sul lettore NFC, i dati del chip inserito all’interno degli amiibo saranno trasferiti al gioco e utilizzati in vari modi, in base alle richieste del videogioco.

Le prime statuine! Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Dopo averle fatte ammirare durante il corso dell’E3 2014, Nintendo ha annunciato che saranno disponibili entro la fine del 2014, ma intanto si possono già prenotare tramite il sito statunitense di Amazon! I preordini sono talmente numerosi che nella lista dei più venduti della categoria videogiochi, 11 dei 20 posti sono occupati dalle statuine Nintendo. Ciò è dovuto sopratutto al fatto che le statuine sono vendute a soli 12.99 dollari (meno di 10 euro), un prezzo decisamente azzeccato per un prodotto così importante.

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Tra i vari personaggi disponibili (Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong, Kirby, Fox, Marth, Abitante e Wii Fit Trainer) c’è anche il nostro amato Pikachu, che nella speciale classifica occupa il nono posto dei più venuti, preceduto da Mario (settimo), Samus (quinto) e Link (terzo posto). I primi giochi che sfrutteranno gli Amiibo saranno Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS (quest’ultimo solo in Giappone, grazie ai nuovi modelli della console in uscita l’11 ottobre), ma nel 2015 saranno compatibil con altri giochi come Mario Kart 8, Yoshi’s Woolly World, Captain Toad: Treasure Tracker e Mario Party 10. Inoltre, Nintendo ha cominciato l’intenzione di lanciare in futuro ulteriori Amiibo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Io li compro solo perchè mi piacciono!

avatar
Di   

Nell'immagine con i personaggi che escono dalla TV si possono notare Fuffi,Tom Nook,i Pikmin,Luigi e Toad! :)

Esce anche Mr. Game&Watch col paracadute, ma shhh

In Smash non è che se vuoi giocare con Mario devi spendere 10€ comprando la statuina, ma l'Amiibo di Mario serve a:

- Wii U/3DS: Poter combattere contro una specie di Personal Trainer, che è il Personaggio della statuina, che lentamente si abituerà  al tuo stile di lotta (per esempio, con Jiggly, se spammi il Drill, all'inizio si farà  beccare, ma poi imparerà  e inizierà  a predictarti, e te le darà  di santa ragione!). Poi, ovviamente, si può anche combattere insieme.

- Wii U: Se vai a casa di un amico, potrai portare la tua amata statuetta e utilizzarla per salvare i dati del tuo personaggio (cioè le Personalizzazioni), ma solo del personaggio che viene raffigurato nell'Amiibo (quindi se hai 15 main e li hai tutti Personalizzati, hai bisogno di un conto in banca se vuoi usarli tutti e 15 da un'altra parte)

Insomma, praticamente, da come la vedo io per Smash non saranno tanto necessari, perché appunto non sbloccano alcun personaggio. È visto che io avrò solo la versione 3DS, non mi servirà  nemmeno la seconda opzione, quindi io non li comprerò. Però è un'idea carina e sono anche belle le statuette da avere, basta che non esagerino. Se c'è Jiggly, ci farò FORSE un pensierino.

avatar
Di   

Quello di Animal Crossing,l'abitante è troppo bello,insieme a Pikachu e Kirby,gli altri non mi interessano


Nell'immagine con i personaggi che escono dalla TV si possono notare Fuffi,Tom Nook,i Pikmin,Luigi e Toad! :)


Io adoro gli Skylanders e ora fann lo stesso con i personaggi Nintendo...WOW! :D

avatar
Di   

10 euro non sono pochi


avatar
Di   

Aspetterò l'uscita di Smash, non ne vale la pena preordinarne uno ora. Prima troverò un main e in seguito ne conprerò la statuina per salvarci i dati

avatar
Di   

Boh, solo a me 10€ sembrano ragionevoli?

Beh, gli Skylanders vengono 10 euro(scusate  se li cito sempre in questa discussione, è più forte di me), e se sono fatti bene, valgono anche solo per il giocattolo in sé.

Tuttavia, sarei curiosa di capire bene e una volta per tutte cosa sono queste statuette. Okay: sbloccano materiale extra in un gioco. Ma cosa? Nuove mappe/livelli? Minigame? Soltanto il personaggio rappresentato?

In Smash Wii U sbloccheranno il personaggio, negli altri giochi, solo loro e il tempo ce lo diranno. Non è da escludere che facciano statuine a forma di Centro Pokémon(per fare un esempio random), che sbloccherebbero nuovi livelli. Come in Skyl...No, ok, sto zitto.

avatar
Di   

Prezzo giusto direi, ma personalmente non li comprerei, anche nel caso li producano per il 3DS fuori dal Giappone. Non è per tirchieria, ma per mancanza di reddito... no, okay, sono anche tirchia.  :stupid:


Tuttavia, sarei curiosa di capire bene e una volta per tutte cosa sono queste statuette. Okay: sbloccano materiale extra in un gioco. Ma cosa? Nuove mappe/livelli? Minigame? Soltanto il personaggio rappresentato?


 


In ogni caso, buon per la Nintendo che sta riuscendo a venderli - o meglio, a farli prenotare.