A breve verranno rilasciate le nuove console di nona generazione: Xbox Series X/S e PlayStation 5. Per quanto riguarda Nintendo Switch il suo ciclo vitale non si è ancora concluso e una nuova piattaforma next-gen sembra ancora lontana. Nonostante ciò, secondo l’analista Serkan Toto la console della grande N terrà testa alle concorrenti ancora per diverso tempo.
Infatti per l’analista, in una intervista rilasciata a Bloomberg, il futuro di Nintendo Switch sarà ancora molto roseo. Infatti ha detto che il tutto dipenderà da come Sony riuscirà a gestire il lancio della sua console, visto che PlayStation nella scorsa generazione ha dominato in Europa e America.
Nello specifico Serkan Toto si è focalizzato sul Giappone, siccome Sony si è sempre più concentrata sul mercato americano ed europeo. Difatti per l’analista la piattaforma di Nintendo riuscirà ad avere, in teoria, il monopolio proprio nel paese del sol levante.
Durante l’intervista ha anche espresso la sua opinione su Microsoft e Xbox, dicendo che sarà molto difficile per la casa di Redmond affermarsi nel mercato nipponico giacché essa non è mai riuscita ad attirare l’utenza giapponese.
Benché queste siano solo supposizioni, v’è da dire che nell’ultimo periodo le vendite di Nintendo Switch sono aumentate parecchio, superando addirittura quelle del NES. Lo stesso vale per i giochi first-party, visto che è stata pubblicata la lista di quelli più venduti fino a settembre 2020.
In conclusione, nonostante la casa di Kyoto non abbia annunciato la sua console next-gen, secondo Serkan Toto Nintendo Switch continuerà imperterrita a macinare successi su successi.
FONTE: GoNintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
M0viz
Nintendo non va con le stesse tempistiche degli altri, ma la famiglia switch se escono i modelli pro durerà eccome fino alla fine di questa generazione
Riolu007
Nintendo Switch dura ancora almeno 5 anni, usciranno Switch Pro e Switch Lite Pro ma i giochi saranno gli stessi.
Gygasword93
secondo me non reggerà solo con i propri giochi, quindi o nel 2021 tirano fuori Switch Pro e nel 2022 inoltrato o 2023 anche la Switch2 , perchè la vedo dura che switch arriverà al fine ciclo di ps5 e xbsx nel 2027/28 (facciamo pure 2026)
in 6 anni nintendo starà con la switch attuale? un suicidio!!!
ne dubito.
Riolu007
Ha tutte le carte in regola per tenergli testa e anche per batterle.
Buzzwole1991
Nintendo Switch E' la console next-gen xD
Alessandro-poke97
Che superi la wii è molto probabile se Zelda BOW2 sarà un capolavoro quanto il primo vincerebbe già vinto secondo me ma la ps4 è troppo diversa dallo stile Nintendo non si possono paragonare perché anche se sulla switch escono giochi multipiattaforma come the witcher 3 o altri bei giochi la Nintendo non li produrrà mai e finché non fanno giochi a livello di god of war horizon o red dead redemption per citarne alcuni non si potranno mai paragonare le due console
M0viz
sarei contento se dovesse essere così
vero mamma mia