Se avete più di trent’anni e amate le avventure grafiche sicuramente vi ricorderete di Sam & Max quindi sarete felici di sapere che Sam & Max Save The World Remastered arriverà su Nintendo Switch.
Tutto ciò è stato possibile grazie a Skunkape Games, piccolo studio indipendente formato da ex dipendenti della rimpianta Telltale che ha acquistato i diritti per dare nuova vita alla serie.
La versione rimasterizzata di Sam & Max Save The World per Nintendo Switch beneficia di una grafica moderna in HD, del supporto a Joy-Con e touch screen e dell’aggiunta di nuove tracce audio in alta definizione.
Ecco una breve sinossi dell’opera:
Creati dall’artista dei fumetti Steve Purcell, Sam e Max sono un detective canino alto un metro e ottanta e un coniglietto iperattivo che risolvono casi con grandi dosi di ironia come Poliziotti Freelance.
In Sam & Max Save the World, il duo indaga su un complotto di proporzioni globali e che coinvolge star scomparse, media, mafia, il governo degli Stati Uniti, Internet e il lato luminoso della luna. Una storia stravagante, enigmi stimolanti, personaggi eccentrici e umorismo forniscono un’esperienza di gioco che è stata annunciata come “la prima sitcom da gioco” al momento della sua uscita originale.
Sam & Max Save The World Remastered sarà disponibile dal 2 dicembre su PC via Steam/GOG e sull’eShop di Nintendo Switch al costo di 19.99€, un’occasione perfetta per riscoprire una delle migliori avventure grafiche della storia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!