Maria Enrica
Le grandi difficoltà produttive e logistiche dovute alla pandemia da coronavirus non hanno fermato il successo crescente di Nintendo Switch. Superati gli intoppi infatti, la grande N è potuta tornare a distribuire unità in tutto il mondo e la sua ammiraglia ha così raggiunto un nuovo record.
Secondo quanto riportato dall’analista di settore Mat Piscatella, la console ibrida ha venduto più pezzi nel terzo trimestre di questo anno rispetto a qualsiasi altra piattaforma dal 2009 con il Nintendo DS. In generale il 2020 è stato un anno positivo per l’industria dei videogiochi, considerando che la spesa totale dei consumatori negli Stati Uniti ha raggiunto quota 11,2 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre.
Dall’ultima riunione con gli azionisti della casa di Kyoto era emerso che Switch ha ora raggiunto un totale di 68,30 milioni di pezzi venduti a livello globale, superando il NES. Questo ha convinto i vertici dell’azienda ad aumentare le stime di vendita della console in modo considerevole.
A oltre tre anni dal lancio sul mercato, i numeri di Nintendo Switch non sembrano ancora accennare a un qualche tipo di calo, tanto che alcuni analisti si dicono sicuri che possa tenere testa alla generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
FONTE: Twitter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Franzini
Stanno diventando veramente bravi!!!
M0viz
Grande cosa, sono felice che nintendo continui a far capire come funziona XD
Riolu007
Non c'è da meravigliarsi. La Nintendo Switch è una super console. Ci sta che venda molto!