Maria Enrica
Hyrule Warriors: L’era della calamità è disponibile da soli pochi giorni in esclusiva Nintendo Switch, eppure è già riuscito a battere un record in rapporto alla serie di musou firmata Koei Tecmo e non solo.
La società giapponese ha infatti annunciato di 20 novembre in contemporanea mondiale. Stando ai dettagli riportati da Famitsu, si tratta di un traguardo incredibile non solo in rapporto al filone Warriors, ma anche rispetto alle vendite dei maggiori prodotti della stessa holding considerando tutto il loro ciclo vitale.
I portavoce di Koei Tecmo si sono detti estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti, come pure i rappresentanti di Nintendo. Hyrule Warriors: L’era della calamità propone la formula canonica di un musou – ovvero un action basato su scontri reiterati con orde di nemici – inserito nel contesto narrativo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il titolo si propone come un suo prequel in termini di trama, andando così a incuriosire tutti gli appassionati dell’ultimo capitolo della celebre saga.
Se siete interessati al rapporto fra l’episodio principale e L’era della calamità, nei giorni scorsi gli autori hanno condiviso alcuni retroscena sullo sviluppo, mentre il produttore Eiji Aonuma ha lasciato aperta la porta ad altri spin-off in futuro.
FONTE: Famitsu
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!