Maria Enrica
Il Game & Watch: Super Mario Bros. è disponibile da pochi giorni, eppure gli hacker non hanno perso tempo e hanno già avuto modo di modificare il firmware della piccola console celebrativa di Nintendo. A quanto pare, infatti, su di essa sono in grado di funzionare non solo DOOM, ma anche The Legend of Zelda, Super Mario Bros. 3, Contra e persino Pokémon.
L’utente che si è divertito a scaricare e a modificare il firmware originale è ancora Stacksmashing. Dopo aver portato sul nuovo Game & Watch una versione modificata dello sparatutto targato id Software, si è sbizzarrito inserendo anche la prima iterazione di Pokémon (Rosso o Blu), l’originale The Legend of Zelda, Contra e Super Mario Bros. 3.
Come per il primo tentativo, anche in questo caso gli sforzi dell’hacker si sono dovuti scontrare con i limiti della piattaforma portatile. Quest’ultima ha solo 128KB di SRAM e 1,3 MB di RAM esterna, oltre a soli 1,1 MB di memoria flash per l’archiviazione.
Nonostante i sacrifici richiesti, il risultato è senza dubbio notevole, come potete notare dalle sequenze video allegate ai suoi cinguettii. L’autore sembra intenzionato a fornire una guida per imitare la sua procedura e continuerà a lavorare sulla console.
FONTE: Twitter di Stackmashing
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia