In pieno periodo di pandemia è molto importante mantenere il più puliti possibili gli oggetti che usiamo ogni giorno e tra questi rientrano anche i Joy-Con, infatti Nintendo stessa ci insegna come pulirli in maniera corretta.
I Joy-Con non sono solo dei controller ma anche piccoli gioielli di ingegneria e richiedono una certa cura anche nella tipologia di prodotti utilizzabili per essere puliti.
Nintendo stessa ci informa che è possibile utilizzare anche prodotti a base alcolica. Tuttavia la pagina di assistenza all’utente sul sito ufficiale inglese avverte che si possono pulire applicando un disinfettante contenente circa il 70% di alcol su un panno morbido e pulire delicatamente il prodotto.
Sul sito giapponese ci sono alcuni avvisi aggiuntivi sulla pulizia di Switch e Joy-Con con prodotti a base di alcol:
- Non utilizzare alcol non destinato alla disinfezione, ad esempio per il carburante. Potrebbe danneggiare l’apparecchiatura.
- Non applicare il disinfettante direttamente sul dispositivo o immergere il dispositivo nel disinfettante. L’umidità contenuta nel disinfettante potrebbe penetrare all’interno e l’apparecchiatura potrebbe rompersi.
- Dopo la disinfezione, assicurarsi che sia completamente asciutto prima dell’uso. Se lo si utilizza quando non è asciutto, il dispositivo potrebbe danneggiarsi.
- Se il dispositivo si guasta senza osservare queste precauzioni, potrebbe essere addebitato il costo della riparazione.
FONTE: Sito ufficiale Nintendo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!