L’hacker responsabile di aver rubato dati dai server Nintendo, Ryan Hernandez, conosciuto per aver rivelato informazioni prima del rilascio di Nintendo Switch e aver interferito con i server della grande N ricavando dettagli su giochi e console, è stato condannato a 3 anni di prigione dopo essere stato dichiarato colpevole dal Dipartimento di Giustizia americano.
Hernandez ha anche accettato di pagare 259.323 dollari (circa 214 mila euro) in danni a Nintendo. Dopo aver scontato la sua pena, l’hacker dovrà passare sette anni di libertà vigilata per altri crimini dichiarati nella sua sentenza, per contenuti pedopornografici trovati sul suo computer. Ryan Hernandez ha cominciato a interferire con i server Nintendo attraverso la sua attività di hacker nel 2017, con l’identità di Ryan West e quando era ancora minorenne, continuando con le sue azioni poi fino al mese di giugno 2018. Il processo del ragazzo, adesso ventunenne, è avvenuto il 21 aprile 2020, ma la sentenza è stata rilasciata il 1° dicembre.
FONTE: Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ChristmasGhost
Ha avuto quel che meritava, non tanto per i leak a per le interferenze con i server e per il materiale trovato nel computer (cmq sto amando la opertina della notizia con il personaggio di Ace Attorney XD)
GameGate01
E consideriamo pure il fatto che sia stato avvisato e nonostante ciò abbia continuato
Raichu4608
Vero neanche io, dovremmo consultare un avvocato
Zem1992
così impara (forse) ha fare il delinquente
GameGate01
Non saprei giudicare perché non me ne intendo di giurisprudenza, però intanto questo hacker paga le conseguenze delle sue azioni
Raichu4608
Più o meno, ricorda che ha trapelato dati di una console di un colosso dei videogiochi, non di una casa produttrice di terza parte
GameGate01
Sommandoci 7 anni di libertà vigilata e risarcimento pecuniario.