A quanto sembra Nintendo, Sony e Microsoft hanno firmato un accordo riguardante la sicurezza dei giocatori online, in modo che ognuno si senta protetto e al sicuro mentre si diverte col suo passatempo preferito
Questo particolare accordo tra Nintendo, Sony e Microsoft si basa su tre valori principali che saranno le fondamenta per far sentire a suo agio e in perfetta sicurezza il giocatore:
- Prevenzione: far si che giocatori e genitori capiscano e siano in grado di controllare l’esperienza utente attraverso strumenti facili da usare e intuitivi
- Partnership: un lavoro di team inclusivo che prevede l’industria, le autorità di regolamentazione, le forze dell’ordine e le comunità di giocatori per promuovere la sicurezza degli utenti.
- Responsabilità: la responsabilità nel rendere le piattaforme il più sicure possibili per gli utenti garantendo la possibilità di utilizzare metodi diversi per comunicare eventuali violazioni dei regolamenti.
Proteggere i giocatori può essere difficile in un mondo connesso digitalmente e spesso istantaneamente. Questo accordo mostra l’ impegno a lavorare uniti come un’unico ente per migliorare la sicurezza dei giocatori e garantire che il gioco stesso rimanga accessibile a tutti.
L’accordo tra Nintendo, Sony e Microsoft si è reso necessario perché una grande azienda da sola non è in grado di gestire e proteggere la mole di utenti presenti al mondo ma, se i tre grandi marchi si uniscono, possiamo stare certi che faranno il possibile per mettere a loro agio i giocatori.
FONTE: Comunicato su Xbox Wire
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!