Maria Enrica
L’enorme fuga di materiali riservati di cui è stata vittima Capcom lo scorso novembre ha portato alla luce tanti progetti previsti per i prossimi anni. Tra Dragon’s Dogma 2 e vari capitoli di Resident Evil, i leak hanno pure permesso di scoprire che Monster Hunter Rise parrebbe essere un’esclusiva temporale Nintendo Switch.
Stando alle fonti, la casa di Osaka avrebbe ricevuto dalla grande N ben 6 milioni di dollari per portare il nuovo episodio della serie in esclusiva sulla console ibrida per sei mesi. Da questo presunto accordo deriverebbe che Monster Hunter Rise sia previsto anche per PC attorno a ottobre 2021.
Curiosamente però, altri documenti sempre a firma Capcom suggeriscono che il titolo rimarrà sempre e solo in formato Switch, lasciando intendere che Nintendo abbia pagato una cifra più consistente al publisher.
Insomma, per il momento la situazione è poco chiara, non potendo inoltre escludere che gli accordi tra le due aziende siano intanto cambiati. Bisogna pure sottolineare che quanto rivelato dai leak – i quali citano una raccolta di The Great Ace Attorney – non è stato confermato o smentito da Capcom. Ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà per Nintendo Switch il 26 marzo 2021.
FONTE: ResetEra
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!