Grazie a Mario Kart Live: Home Circuit e LEGO Super Mario, Nintendo si è sbizzarrita con l’utilizzo della realtà aumentata in questo 2020 che sta giungendo al termine. Abbiamo visto come realizzare piste uniche e creative a tema Super Mario utilizzando oggetti di uso comune, mentre adesso vi mostriamo un interessante video del canale Playfool che unisce LEGO Super Mario a Mario Kart Live: Home Circuit dando vita a nuovissime esperienze di gioco.
Grazie al comodo supporto di carta, che potrete realizzare scaricando il modello in descrizione, è possibile agganciare LEGO Super Mario al retro del kart cosicché legga i codici a barre disposti lungo il percorso ed emetta suoni e luci corrispondenti.
La telecamera del kart riesce persino a leggere i disegni semplificati delle porte di LEGO, anche quelle realizzabili seguendo le istruzioni fornite dai creatori del video. In questo modo potrete disseminare per il pavimento di casa tanti nemici nella loro versione codice a barre e godervi i suoni e le espressioni di Mario!
FONTE: Playfool
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!