Nintendo ha annunciato di aver acquisito Next Level Games: il team di sviluppo dietro l’intera saga di Luigi’s Mansion, ove spicca per qualità e bellezza il terzo capitolo uscito in questi anni.
L’annuncio di questa acquisizione è stato effettuato mediante la pubblicazione di un comunicato. Le motivazioni che hanno portato la grande N ad acquisire la software-house canadese sono molteplici.
Innanzitutto uno dei fattori che ha favorito l’acquisizione è il buon rapporto che si è instaurato tra le due aziende, nel corso degli anni. In secondo luogo Next Level Games stava da diverso tempo cercando un acquirente. Pertanto Nintendo ha colto la palla al balzo e ha deciso di fare la sua offerta.
Nel documento pubblicato dalla casa di Kyoto è stato detto che l’acquisizione definitiva si concluderà in questo periodo; per l’esattezza il primo di marzo del 2021.
Complimenti a Nintendo, che è riuscita a strappare alla concorrenza uno studio come Next Level Games che nel corso degli si è fatto notare per le proprie capacità e qualità dei propri prodotti.
FONTE: Comunicato di Nintendo Japan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
pensavo che appartenesse già alla nintendo