Maria Enrica
Non manca molto per spegnere la sua quarta candelina, eppure Nintendo Switch non mostra alcun segno di flessione. I numeri delle vendite rimangono estremamente positivi, al punto che secondo alcuni analisti del settore questa crescita non si arresterà nel corso dell’anno appena iniziato.
Parlando ai microfoni di GamesIndustry.biz, gli interpellati si sono espressi sugli andamenti di mercato dei prossimi mesi, influenzati dall’arrivo delle piattaforme di nuova generazione targate Sony e Microsoft. In prima istanza, Dr Serkan Toto di Kantan Games, Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis e Mat Piscatella di NPD Group concordano sul fatto che Nintendo Switch venderà più di PlayStation 5 e Xbox Series S/X.
Stando al loro modo di vedere, l’ammiraglia della grande N possiede delle peculiarità che le permetteranno di battere la concorrenza. Harding-Rolls si dice sicuro che la casa di Kyoto riuscirà a piazzare circa 24 milioni di unità entro la fine del 2021, contro 25 milioni di PlayStation 5 e Xbox Series X combinate.
Per assicurarsi l’appoggio degli studi third party anche dopo l’evoluzione hardware di Sony e Microsoft, Nintendo rilascerà Nintendo Switch Pro quanto prima, forse entro il termine dell’anno fiscale corrente (31 marzo 2021). È quanto affermato da Serkan Toto di Kantan Games, ma tutti gli intervistati sono sulla stessa lunghezza d’onda: una versione evoluta con supporto al 4K dell’attuale console ibrida esiste e non dovremo attendere troppo prima di vederla.
FONTE: GamesIndustry.biz
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!