Maria Enrica
Dopo una lunga attesa, sembra che il 2021 possa rappresentare l’anno di Hollow Knight: Silksong. Pur mancando ancora una data d’uscita, nelle scorse ore il responsabile del marketing del Team Cherry, Matthew Griffin, è intervenuto in una discussione su Discord riguardante lo sviluppo dei videogiochi.
Parlando sul noto social network, il portavoce dello studio australiano sembra aver lasciato intendere che al momento l’atteso metroidvania si trovi in fase di test. Ciò significa verificare che il software funzioni correttamente dall’inizio alla fine, provvedendo a eventuali correzioni tecniche. Tuttavia, è necessario specificare che il polishing e la commercializzazione di un prodotto non sono sempre ravvicinati. Griffin ha infatti affermato:
Molti potrebbero interpretare le mie parole come ‘d’accordo, abbiamo finito di sviluppare tutti i contenuti del gioco e manca poco all’uscita perché siamo nella fase finale di test’, ma questo non dice nulla sulle effettive tempistiche di commercializzazione.
Considerando le dimensioni a dir poco esigue del team e le difficoltà dovute alla pandemia, è difficile ipotizzare quanto tempo impiegheranno per portare a termine i lavori. Spiegando in generale la politica del Team Cherry, l’autore ha detto:
La mia filosofia personale è che non bisogna mai annunciare una data di lancio finché non hai a disposizione una versione che possa essere distribuita. E poi sì, vogliamo concederci un po’ di tempo per correggere quanti più bug possibile prima di lanciare il gioco.
Insomma, lo studio indipendente preferisce gestire i tempi in maniera ponderata ed efficiente, eppure il ritorno di Hornet su Nintendo Switch sembra sempre più vicino.
FONTE: Twitter Matthew Griffin, GamingBolt
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!