L’arrivo della demo di Monster Hunter Rise sul Nintendo eShop è stato piuttosto turbolento a causa dell’enorme numero di utenti intenzionati a provarla.
La frenesia che accompagna i fan della saga (e non solo) è ben giustificata: Monster Hunter Rise sarà un’esclusiva per Nintendo Switch ed è stato presentato come un titolo di altissimo livello, che andrà a inserirsi in una saga già pluripremiata.
I primi istanti, tuttavia, sono stati alquanto caotici: a causa dell’incredibile afflusso all’eShop per Nintendo Switch, infatti, il download per la demo di Monster Hunter Rise è rimasto letteralmente intasato per qualche minuto.
L’account ufficiale Twitter Nintendo si è scusato per il disagio, e ha invitato gli utenti a pazientare per qualche minuto.
In un secondo tweet, Nintendo ha spiegato che premere più volte il pulsante di avvio del download potrebbe portare a ulteriori ritardi, e che il tempo di attesa stimato si aggirava intorno a qualche decina di minuti.
Occorre notare che il piccolo disguido è stato causato semplicemente da un interesse e una frenesia smodata nei confronti della demo di Monster Hunter Rise, e non a un malfunzionamento dell’eShop.
Una volta che la coda per il download è stata smaltita, il Nintendo eShop è tornato a funzionare a pieno regime!
FONTE: Twitter @nintendo_cs
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!